✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Capelli ricci..aiutooooo! Rispondi a: Capelli ricci..aiutooooo!

Rispondi a: Capelli ricci..aiutooooo!

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Capelli ricci..aiutooooo! Rispondi a: Capelli ricci..aiutooooo!

#206036
Messaggi: 415

ciao betty!
premessa: ogni ricciolo fa quello che vuole e risponde ai trattamenti come gli pare.
scritto questo ti posso solo descrivere quello che faccio io. ho capelli lunghi ben oltre la metà della schiena da bagnati (da asciutti arrivano poco oltre le spalle), fini, con riccio tendente al boccolo ma malefico per i nodi. è una routine trovata dopo diversi tentativi e ogni tanto la modifico anche se di poco in base al periodo dell’anno.
me li lavo 2 volte alla settimana. non uso quasi mai lo shampoo (a meno che non siano particolarmente sporchi leggi estate al mare dove con la crema solare ungo l’impossibile, oppure se ho usato qualche prodotto diverso tipo lacche o affini per feste di carnevale, tanto per capirsi). utilizzo un misto che mi faccio al momento (75 grammi di balsamo commerciale e 20 g di olio di cocco) mettendolo sui capelli bagnati e lasciandolo 3-4 minuti. poi procedo con il pettinarli (sempre con la pappa sopra): prima le dita e poi pettine a dentoni laaaaaarghi di legno. quando mi pare di avere eliminato il 99% dei nodi risciacquo con acqua tiepida (nel frattempo continuo a pettinarli ancora che tanto qualche nodo o non lo avevo trovato o si riforma) e faccio ultimissimo risciacquo con aceto di mele diluito con acqua fredda (se riesco quello della bottiglia).
a questo punto quando ancora gocciolano, ci metto tre noci di gel di aloe mischiato a una nocciolina di burro di karitè, e usando le mani li arriccio cercando di eliminare quanta più acqua posso. quindi asciugo usando il diffusore: aria al minimo come calore. se è estate preferisco farli asciugare all’aria.
ogni 3 settimane faccio impacco con cassia (chiamata anche impropriamente hennè neutro) lasciando la pappa in posa per circa un’ora mettendolo su capelli umidi e lavati con lo shampoo (commerciale e senza solfati, da bambini). poi procedo con risciacquo e lavaggio solito.
se ho tempo o voglia, una volta alla settimana faccio impacco di miele, olio di semi di lino e yogurt, lasciandolo in posa almeno 30 minuti.

scusa la lunghezza, ma per scrivere tutto è un macello!!! in bocca al lupo!

POST POPOLARI