✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Essenza Viso Rispondi a: Essenza Viso

Rispondi a: Essenza Viso

Homepage Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Essenza Viso Rispondi a: Essenza Viso

#206945
Messaggi: 415

Leggendo un po’ in giro ho letto che le essenze sono una specie di acqua termale arricchita di principi idratanti concentrati, ad elevato assorbimento che si nebulizza si tutto il viso dopo il tonico per aumentare l’idratazione. Dato che hai la pelle secca e data l’età, io vedrei bene questo passo il mattino al posto del siero (si asciuga prima) x poi procedere con crema idratante e contorno occhi.
Alla sera e/o nei periodi di peggior secchezza metterei anche il siero e quindi la crema+contorno occhi.
Insomma cercherei di modulare il numero di stratificazioni in base al periodo e alle esigenze, variando l’uso dei prodotti anche in base al tempo che serve x farli assorbire.
Credo che se prendi un prodotto più tendente ad idratare (esempio con jaluronico), rispetto ad uno antiage (esempio con q10), puoi solo fare bene. Tieni presente che idrati la parte più esterna della pelle con l’essenza, dato il suo rapido assorbimento (o non potresti procedere in tempi ragionevoli agli strati successivi).
Guardando il prodotto che hai trovato mi pare ottimo, se non hai allergie a lieviti. Questo lo tamponi con cotone similmente al tonico. Hai anche la vitamina PP in alto nella formulazione che è usata in genere contro le macchie solari. Secondo me é per quello che lo hanno chiamato time reverse, perché aiuta a contrastare le macchie della pelle più frequenti nelle persone anziane. Se poi si considera la mania x le koreane alla pelle di porcellana chiara, il gioco è fatto. Non lo userei in estate con l’abbronzatura.

POST POPOLARI