✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Il bio rende davvero la pelle più bella nel lungo periodo? Rispondi a: Il bio rende davvero la pelle più bella nel lungo periodo?

Rispondi a: Il bio rende davvero la pelle più bella nel lungo periodo?

Homepage Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Il bio rende davvero la pelle più bella nel lungo periodo? Rispondi a: Il bio rende davvero la pelle più bella nel lungo periodo?

#207764
Messaggi: 415

X quanto riguarda me, non sono fissata con i prodotti bio. Posso solo dire che da quando ho avuto un bruttissimo sfogo con il dermatologo abbiamo deciso di iniziare un certo percorso e ne sono entusiasta. Aver dovuto rimettere tutto in duscussione mi ha aperto un mondo nuovo, fatto capire come si fanno certi prodotti, come si scelgono le materie prime e via dicendo. Perché io per prima mi son dovuta mettere a cercarli e fortuna che avevo una buona base di partenza. Conosco alimenti, aromi, addensanti, oli essenziali, coloranti e conservanti alimentari e ho ragionato nel solito modo che avevo imparato all’università. Mi sono messa ad imparare le erbe mediche, dosi, utilizzi, tinture, estratti…. Cose che faccio normalmente dove lavoro, ma con erbe aromatiche.
Dover farsi le cose da soli per diverso tempo ti spinge a verificare quello che fanno gli altri, a provare a copiarlo, e a chiederti il motivo per cui un componente è più in alto o in basso nella lista. Doverli utilizzare mi ha fatto conoscere le dosi normali di utiluzzo, la massima oltre alla quale l’effetto è tossico e la minima al di sotto l’effetto è minimo/nullo. Mi ha spinto a confrontarmi con le normative e appena viste che erano meno restrittive del campo alimentste ho deciso di sfruttare quelle che conoscevo e avevo studiato. Ho avuto la fortuna di poter conoscere gente competente che mi ha “controllato” informalmente quello che avrei dovuto usare su di me…
Finito il periodo nero sto provando a reintrodurre cose commetciali, per praticità in primis, e mi sono accorta di aver bocciato tanti prodotti normali e bio perché li trovavo insensati.
Da quello che ho passato ti direi che è solo la tua pelle che ti dice cosa è meglio x lei in quel momento. Se le servono siliconi per sentirsi protetta dagli agenti esterni, ben vengano. Un prodotto solare senza siliconi non lo considererei mai, per esempio.
Per mia sfortuna/fortuna mi hanno insegnato ad essere critica su tutto e x lo più devo verificare con mano.

POST POPOLARI