SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO gradivanza Rispondi a: gradivanza

Rispondi a: gradivanza

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO gradivanza Rispondi a: gradivanza

amberle_1Participant

ciao sdani777, ma perchè devi fare quei test? sospetti qualcosa dalle ecografie? a me non hanno fatto niente del genere durante la gravidanza, anche se se fossi in te preferirei il npt test chè non è invasivo (la villocentesi essendo invasiva secondo me è per casi molto dubbi….).
per le altre cose come l’aumento di peso e gli sfoghi cutanei, molto dipende dal tuo quadro ormonale. se sei preoccupata ti consiglio di andare dal ginecoloco e farti segnare una dieta ad hoc e al prossimo controllo ematico puoi farti fare un profilo ormonale per verificare che sia tutto ok. posso solo dirti di bere tanta acqua, naturale e oligominerale. di prendere gli integratori di acido folico (in genere consigliano il multicentrum materna che è più completo) e in questo periodo di caldo se ti senti stanca anche potassio e magnesio (tipo polase, per capirsi). ma la cosa principale è che trovi un ginecologo/a con cui ti senti libera di parlare e confrontarti, con cui puoi esprimere dubbi, paure e perplessità. perchè è normale averli. fai conto che io questa figura non l’ho trovata nel ginecologo, ma in un ostretico… l’unico in grado di ascoltarmi senza che mi sentissi giudicata o additata come anormale.
ogni gravidanza ha una storia a sè, non c’è niente di scritto o delle regole da seguire… c’è chi ha le nausee e vomita per i primi 3 mesi, chi sente il bisogno di mangiare determinate cose, chi dorme di continuo, chi non ha nessuno di questi comportamenti… di solito (ma sono statistiche) intorno ai 3 mesi cambia tutto, gli ormoni “si regolarizzano” e anche il tuo corpo si abitua. anzi vi abituate, dato che siete in due. in bocca al lupo per tutto

POST POPOLARI