✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Co wash capelli grassi Rispondi a: Co wash capelli grassi

Rispondi a: Co wash capelli grassi

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Co wash capelli grassi Rispondi a: Co wash capelli grassi

#219452
Messaggi: 415

i capelli hanno un ph leggermente acido, come la pelle, del resto. ti direi che puoi provare a fare il cowash in tre differenti modi:
1- balsamo con buon inci + zucchero di canna grezzo, risciacqui e ultimo risciacquo acido (aceto di mele diluito in acqua minerale)
2- balsamo con buon inci + bicarbonato, risciacqui e ultimo passaggio acido (sempre aceto di mele diluito)
3- balsmao con buon inci/yogurt naturale magro + argilla del marocco, risciacqui e ultimo passaggio acido
lo zucchero e il bicarbonato servono principalmente per fare effetto scrub e portare via meglio lo sporco da cute (zucchero, leggi simil forfora o pellicine) o dal fusto del capello (bicarbonato, leggi polvere e smog e residui di lacche etc). il balsamo per ammorbidire i capelli ed evitare il crespo dato che contiene degli agenti antistatici in genere. l’argilla del marocco contiene in piccola parte delle saponine, che aiutano la detersione in più in alcuni tipi di capelli tende a dare un effetto volumizzante e seboregolatore, oltre ad effettuare un lieve scrub su cute e fusto. secondo me non esiste un modo universale che vada bene per tutti i capelli, dovresti provare e vedere se ti ci trovi bene… dopo 2 settimane dovresti avere un’idea se il cowash può fare al caso tuo o no… da quello che so e per esperienza personale lo vedo più indicato per capelli ricci e secchi, ma può darsi che nella versione yogurt+argilla marocco ti vada a pennello!
è ovvio che se fai il lavaggio tutti i giorni, come un normale scrub, puoi sensibilizzare cute o sfibrare leggermente i capelli a causa dello sfregamento, proprio come succede per il corpo o per il viso. spero di esserti stata utile!

POST POPOLARI