✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO RI-partire dalle basi Rispondi a: RI-partire dalle basi

Rispondi a: RI-partire dalle basi

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO RI-partire dalle basi Rispondi a: RI-partire dalle basi

#223367
Esterchiara93Participant
Messaggi: 220

Ciao mayasaura, come detto dalle altre prima cosa da fare è capire che pelle hai?!
Seconda cosa ti dico che qualsiasi tipo di pelle tu abbia una delle cose più importanti è idratare e proteggere la pelle dal sole, quindi queste sono le 2 cose fondamentali. Io preferisco pensare di più alla skincare che al trucco e infatti spendo di più per la skincare che per il trucco (nonostante io amo alla follia truccarmi).
per iniziare puoi usare detergente, tonico, siero e crema.
I miei passaggi sono:
al mattino
– detergere (generalmente detergente delicato. La saponetta anche se ti piace, il fatto che dia una sensazione di pelle pulita che tira, non va bene)
– tonico (io uso uno astringente solo nella zona T, perchè è quella che tente a lucidarsi)
– uso acqua termale su tutto il viso per idratare maggiormente
– siero (uso qualcosa all’acido ialuronico perchè è importante idratare)
– contorno occhi (cambio sempre perchè ho un contorno che tende a disidratarsi e a seccarsi facilmente)
– crema: io avendo la pelle mista preferisco usarne due, zona T una crema per pelli miste, ma pursempre idratante (La Roche-posay Duo+) e se ho dei brufoli applico,solo sul brufolo, La Roche-posay A.I. , nel resto del viso, quindi guance, applico una crema idratante
– crema solare io uso La Roche-Posay Anthelios XL Gel-Crema Tocco Secco Senza profumo Spf 50+ 50ml.
alla sera
se 6 truccata (io faccio molti passaggi per assicurarmi di essere struccata bene)
– acqua micellare o bifasico
– latte dergente
– detergente
– eventualmente scrub (lo scrub si fa 1-2 volte a settimana)
– tonico, acqua termale, siero, contorno occhi,2 creme (quella idratante è meglio se l’idratazione è più intensa, infatti la sera ne uso una un pò più strong per idratare e nutrire meglio)

Una altra cosa è in base alla tua pelle fare delle maschere (sia idratanti che purificanti, oltre allo scrub massimo 2 volte a settimana.

Per il trucco dipende da cosa vuoi usare. Io uso Primer, correttore, fondotinta, cipria, prodotti contouring, terra, blush, illuminante, e ombretti dipende un pò dall’occasione, eyeliner, mascara (anche se vorrei fare le extention o imparare ad applicare quelle finte) e burrocacao.

Spero di esserti stata un pò di aiuto e scusa il poema 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json