✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Come aumentare l'autostima? Rispondi a: Come aumentare l'autostima?

Rispondi a: Come aumentare l'autostima?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Come aumentare l'autostima? Rispondi a: Come aumentare l'autostima?

#227061
AmberlinParticipant
Messaggi: 55

Ciao ! 🙂 , eh una bella domanda davvero..una di quelle che molte di noi si saranno sicuramente poste almeno una volta, compresa me. Secondo me non esiste un vero e proprio “consiglio” per aumentare l’autostima, cioè, se ci fosse una ricettina magica sarebbe tutto più facile, ma purtroppo non è così e dobbiamo fare i conti con noi stesse. Per prima cosa, non svalutarti, MAI. Una cosa ho imparato negli anni, sei la persona piu importante che hai, e devi volerti sempre bene! Non hai mai avuto un ragazzo?.. Anche io fino a qualche anno fa ero sicura che non sarei mai piaciuta a nessuno eppure…qualcuno è arrivato, evidentemente non è ancora il momento e non hai trovato quella affinità particolare con nessuno, posso dirti anche se lo saprai, che l’amore non va cercato, verrà da se!.
Io sto ancora lavorando molto sulla mia autostima, è veramente difficile sentirsi bene, ma ho imparato ad essere autoironica, a prendermi in giro sui difetti, ad essere piu aperta con le persone, a guardarle con occhi differenti, ovvero non fissandomi su ” oh vorrei essere come lei”, siamo come siamo, e forse …solo quando impareremo ad accettarci, le cose verranno da se, amicizie, amore…stare bene con se stessi ecco.
Sappi che le persone giudicheranno sempre, qualsiasi cosa tu faccia, giusta o sbagliata che sia, devi imparare a fregartene altrimenti starai sempre male, e per cosa? Fai qualsiasi cosa ti faccia stare bene, truccati, tagliati i capelli, colorali! Trova una tua identità e portala avanti con sicurezza. Credimi è la cosa migliore…
E’ un discorso talmente complicato e differente per ognuno di noi che è veramente difficile rispondere alla tua domanda, vorrei aiutarti, ma io penso che solo tu possa realmente farlo, spero comunque di averti fatto capire quel poco che ho fatto io per me stessa, cose che forse gia saprai ma forse dette da una persona estranea possono avere piu peso :).
Un abbraccio.

POST POPOLARI