Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli: skincare routine Rispondi a: Consigli: skincare routine

Rispondi a: Consigli: skincare routine

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consigli: skincare routine Rispondi a: Consigli: skincare routine

amberle_1Participant

la mattina prima del make-up dopo il tonico ci metterei una crema a rapido assorbimento. leggerae idratante. farei colazione e dopo aver mangiato (in modo che la crema ha avuto tempo per assorbirsi ben bene) procederei col make up della mattina/giornata.
alla sera userei lo struccante (io vado direttamente con un bifasico che mi faccio o alle brutte olio di cocco puro o olio di oliva), porterei via tutto con una faldina di cotone e ripeteri lo struccaggio fino a che non sno sicura di avere eliminato il tutto. quindi risciacquo con acqua e poi parto con la detergenza della sera.
la cosa importante è che tu abbia individuato come è la tua pelle e quindi i prodotti di cui ha bisogno, ma da come scrivi non so quale è il tuo dubbio principale. fai molte cose, molte più rispetto alla media… in cosa vorresti migliorare? cosa c’è nella tua skin care che ti lascia perplessa? ricordati che non esiste la routine perfetta che vada bene per tutte, ognuna ha la sua personalizzata che viene modificata in base alle esigenze e alle risposte che la propria pelle dà.
il consiglio che mi sento di darti è di provare a cambiare un prodotto per volta per capire se va meglio o peggio del precedente, di ascoltare la tua pelle ogni volta che ti lancia segnali (tira, la senti irritata, si arrossa, la senti secca, si squama, la senti unta…). mi spiace non poterti indicare marche o altro, ma non uso più roba commerciale da anni.

POST POPOLARI