✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Trattamento lisciante: consigli??? Rispondi a: Trattamento lisciante: consigli???

Rispondi a: Trattamento lisciante: consigli???

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Trattamento lisciante: consigli??? Rispondi a: Trattamento lisciante: consigli???

#229835
Candy1017Participant
Messaggi: 61

Ciao, MaryPatty.
Io ho fatto il trattamento lisciante alla cheratina.
I miei capelli sono ricci e sottili, decolorati, con radice liscia e tendenza al crespo, anche se seguo la corretta routine cosmetica.
Ho fatto tre diversi trattamenti in 15 mesi, di 3 marche diverse, da 3 diversi parrucchieri. Uno di Nika l’anno scorso, uno di Gk in Maggio 2017 e 1 mese fa quello di Alterego.
Nessuno di questi aveva la formaldeide. Sono sicura che quello di Gk non aveva neppure i precursori della formaldeide, perché ho fotografato l’etichetta del prodotto e ho fatto le dovute ricerche Inci.
Sui miei capelli i risultati sono stati buoni con Nika, discreti con Gk, ottimi con Alterego. Il trattamento è, secondo me, molto operatore-dipendente.
Ma nessuno mi ha permesso di asciugarli col phon e via.
I trattamenti di una volta con la formaldeide lo consentivano: quel componente otteneva un liscio a spaghetto, ma era anche molto rischioso per la salute e quindi non più consentito.
I nuovi trattamenti sono o anticrespo (nutrienti/curativi del capello) o liscianti, ma nessun serio parrucchiere ti prometterà il liscio spaghetto, al di là del nome commerciale o claim del prodotto.
Appena asciugati all’aria, li tiro grossolanamente cioè molto alla svelta con phon e spazzola e diventano belli sono lisci ma un po’ gonfi. Se in più ripasso velocemente con la piastra a grosse ciocche sono perfetti: in totale ci metto 5 minuti, per me è un sogno. Qui da me c’è molta umidità e io sudo parecchio e mi alleno e vado a correre spesso: i capelli diventano un po’ più mossi ma stanno comunque bene in ordine. Di solito li lego stretti tipo cipolla e quando li sciolgo sono abbastanza a posto.
Il trattamento- ti dicono- dura da 3 a 5 mesi: più li lavi e meno dura.
Per idratarli e per il controllo dell’umidità uso lo spray all’olio di Argan di Omia (preso alla Coop) appena lavati e tamponati, poi la crema lisciante progressiva di Aveda come termoprotettore prima di asciugarli col phon, e una spruzzata di uno pray di Alfaparf per il controllo del frizz prima di uscire. Uso lo shampoo a ph acido di erbotisteria con Inci perfetto, poi balsamo e maschera Argan o Macadamia di Omia.
I parrucchieri indicano tutti come fondamentale l’uso di 1 kit shampoo-maschera-protettore per phon/piastra, ma secondo me non servono. Li ho comprati ogni volta e ogni volta ho constatato che il risultato non cambia e anzi i miei capelli- abituati a essere trattati bene con prodotti “senza”- con lo shampoo consigliato si seccano molto.
Nika mi è costato- kit incluso- sui 120 euro, Gk ben 250, Alterego 140, ma con aggiustamento del taglio incluso.
Ecco tutto. Scusa il pistolotto, ma il tema per me è caldo. Si era capito???
Ciao
Candy

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json