✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Jowaé inci Rispondi a: Jowaé inci

Rispondi a: Jowaé inci

Homepage Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Jowaé inci Rispondi a: Jowaé inci

#245623
Marty2Participant
Messaggi: 197

Ciao! Io sono farmacista e ho studiato un po’ di tecniche farmaceutiche tra le quali ci sono creme, gel…in pratica le forme farmaceutiche cutanee che sono un po’ assimilabili al cosmetico. Il cosmetico è 100 volte più complesso di una crema medica perchè ha il quadruplo degli ingredienti, perchè ha un sacco di ingredienti differenti da quelli base. Per come sono fatta io, che sono una precisina, credo che nessuno che non sia del campo sappia davvero leggere l’inci, per quello che io,e sottolineo io, mi aspetto da qualcuno che sappia leggere l’inci. O meglio bisognerebbe prima chiedersi cosa vuol dire leggere l’inci.
Nel senso io ti so dire che questo è sicuramente un gel: quando vedi Carbomer, cerca un po’ più sotto NaOH, soda, sodium Hydroxide (quasi sicuramente lo trovi perchè il cambomer gelifica in soda). Probabilmente c’è scritto anche in confezione ed essendo qualcosa per pelli grasse (fluido opacizzante) ed essendoci acqua quadra. Però non mi sento una che sa leggere l’inci: so dire che formulazione ma anche perchè il gel è “facile”. Scoprire se una formulazione è olio in acqua o acqua in olio è un altro paio di maniche.

POST POPOLARI