✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Hennè… Si toglie o rimane? Rispondi a: Hennè… Si toglie o rimane?

Rispondi a: Hennè… Si toglie o rimane?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Hennè… Si toglie o rimane? Rispondi a: Hennè… Si toglie o rimane?

#249407
GocciaDelMareParticipant
Messaggi: 141

se lo fai solo una volta te lo sconsiglio.
l’hennè colora tono su tono sempre scurendo, colora solo di rosso rame e la molecola colorante (lawsone) è in grado di legarsi indissolubilmente con la cheratina del capello. se lo tieni troppo poco nella parte decolorate avrai riflessi color carotina, nel resto un castano ramato. se lo tieni per molto tempo, il colore sarà più intenso ma sempre quello sarà.
per ottenere toni freddi devi usare certi tipi di henna originari di Pakistan o india o comunque quelli adatti per tatuaggi e che hanno molta molecola colorante al loro interno… e soprattutto ti servirebbero strati su strati.
va detto che a livello naturale è una delle pochissime cose in grado di riparare il fusto, di dare spessore (e gli strati uno sopra l’altro aiutano tantissimo), di ammorbidirli e regolarizzare la produzione di sebo in modo significativo.

conta che se compri un henna con picramato, avrai un colore più forte (colora subito e in poco tempo di un bel rosso acceso), ma scarica prima, macchi vestiti e soprattutto potresti avere problemi se fai decolorazioni o tinte chimiche (ti ritroveresti riflessi sul verdognolo…).

io sono 5 anni che mi riflesso i capelli con le erbe tintoree, prima bionda, ora sono passata al mogano scuro quasi nero. ma non è semplice, richiede tempo e costanza e se volessi tornare alla tinta chimica sarebbe un problema. per altre info ti consiglierei di andare a leggere il blog di Another&More, quel ragazzo ha molta esperienza.
se ti serve altro chiedi pure.

POST POPOLARI