NOVITÀ AUTUNNO! 2 NUOVI LIQUIDLOVE + 2 CREAMYLOVE 💄💄💄💄 NUOVO SHOP INTERNAZIONALE 🌍 RESTOCK 😍 VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

NOVITÀ AUTUNNO!2 NUOVI LIQUIDLOVE + 2 CREAMYLOVE 💄💄💄💄 NUOVO SHOP INTERNAZIONALE 🌍 RESTOCK 😍 VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Adolescente confusa Rispondi a: Adolescente confusa

Rispondi a: Adolescente confusa

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Adolescente confusa Rispondi a: Adolescente confusa

SparklyGemParticipant

Ciao! Quando la pelle “dà di matto” nonostante la propria cura e impegno è sempre frustrante, ma non abbatterti, con un po’ di pazienza si può tornare alla normalità.
Io ho l’impressione che la tua pelle stia cercando di dirti che la stai stressando un po’ troppo. A volte “less is more”!
Prima di tutto ti consiglio di interrompere l’utilizzo di maschere peel-off: per quanto possano essere delle maschere piacevoli da utilizzare, secondo me sono maschere troppo aggressive. Vanno letteralmente a strappare le cellule presenti sullo strato più superficiale della pelle!
Secondo me l’esfoliazione ottenuta dalla spazzolina che già usi è più che sufficiente. Io, quando lo stato della pelle è ottimale, non la utilizzerei tutti i giorni ma 2-3 volte la settimana. Ora che la tua pelle sembra essere irritata a mio avviso è meglio limitarsi addirittura ad 1 volta a settimana.
Approvo le maschere d’argilla, preziose alleate anche nella mia personale lotta contro i punti neri.
In conclusione limitare la routine a: [detergente –> tonico –> crema + 1 maschera d’argilla una volta la settimana + esfoliazione con spazzolina 1 volta la settimana] potrebbe bastare a far scomparire i nuovi brufolini.

Per quanto mi riguarda un prodotto che ha ridotto drasticamente il numero di punti neri e la dimensione dei pori dilatati è stato il Niacinamide 10% + Zinc 1% di The Ordinary. Se sei curiosa, il TeamClio ha realizzato un articolo che parla di alcuni prodotti di The Ordinary 🙂

I miei consigli sono dettati da esperienza e da tanti approfondimenti sulla skincare. Magari sto prendendo un granchio e la tua pelle non sta producendo brufolini perché è stressata :’D Spero comunque di esserti stata utile!

POST POPOLARI