✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Studentesse Universitarie… Rispondi a: Studentesse Universitarie…

Rispondi a: Studentesse Universitarie…

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Studentesse Universitarie… Rispondi a: Studentesse Universitarie…

#37375
SaraAgozzinoSubscriber
Messaggi: 30

Io studio Ingegneria Chimica a Pisa, sono al prim’anno per la seconda volta ! ahah
La mia storia in pratica è questa: abito in mezzo fra Firenze e Pisa, quindi sono purtroppo pendolare. L’anno scorso, dopo essermi informata su non so quante facoltà, ho deciso di immatricolarmi a ingegneria Elettronica a Firenze, un po’ perchè credevo che mi sarebbe piaciuta, un po’ perchè Firenze mi è più vicina (45 minuti di treno diretto), un po’ perchè ho scelto proprio all’ultimo momento… insomma, è stato un disastro. E lo è stato per vari motivi: l’organizzazione orribile, la noncuranza che l’ateneo di Firenze ha per ingegneria (ci sono solo 4 indirizzi, ho detto tutto!!!), professori che erano li per caso. In più mi sono resa conto che passare la mia vita davanti a un computer (per quanto nerd io sia), mi faceva venire il disgusto. Così dopo un anno molto, molto duro dove non sapevo più che pesci prendere… ho deciso di compilare il modulo di rinuncia alla carriera. Non volevo abbandonare l’idea di ingegneria, mi piace tutto quel mondo, mi piace il modo di pensare che hanno in generale, quindi ho “scoperto” questa ingegneria chimica e mi chiedo… come ho fatto a non accorgermene prima? Pensare che è una delle 3 “ingegnerie” fondanti…Adesso, nonostante le 30 ore di lezione con 3 ore di viaggio fra andata e ritorno, sono molto più felice; stremata, sempre stanca, ma almeno ho soddisfazioni, e soprattutto so che potrò lavorare per qualcosa in cui credo davvero, cioè nel campo del riciclo e simili. In più ora capisco perchè Pisa sia tanto rinomata per le facoltà ingegneristiche. I professori sono preparati, certo la pecora nera c’è sempre, i poli non sono i più belli del mondo, ma la preparazione te la danno e ti fanno venire anche voglia di studiare. In molti corsi ho anche 2 o 3 professori diversi a farmi lezione, a seconda del loro campo di specializzazione !
Mi rode di aver perso così un anno della mia vita, sì lo so che tutto ciò che ti accade nella vita è esperienza, però questo tipo di esperienza me la sarei evitata volentieri 😛 Comunque ho fiducia per il futuro e spero che i piccoli risultati che ho ottenuto per ora continuino ad arrivare… ed ora basta forum, devo tornare ai miei cari numeri! ahah

PS: Se siete arrivate in fondo a questo poema, grazie. Mi sono un po’ sfogata.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json