✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Studentesse Universitarie… Rispondi a: Studentesse Universitarie…

Rispondi a: Studentesse Universitarie…

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Studentesse Universitarie… Rispondi a: Studentesse Universitarie…

#37962
raven13Participant
Messaggi: 55

ciao a tutte!
Sono al terzo anno, già alle prese con le tesi, della mia stupenda e appassionante carriera universitaria verso il mestiere da archeologa! Perché mi piace? perché mi permette di viaggiare tantissimo sia nello spazio, che nel tempo! Augurerei a chiunque l’emozione di trovarsi davanti a qualcosa di antico e prezioso, giunto intatto come se fosse di ieri, saperlo riconoscere, ricrearne le vicende dal contesto in cui era collocato; o anche sapere di avere a che fare con corpi di persone vissute fino a 3000 anni fa (se non oltre quando si è fortunelli) ed immaginarne la vita.
Fortunatamente, è un percorso difficile e non da tutti. Non si diventa Indiana Jones: è un lavoro duro, che richiede sacrifici, tempo e denaro. Bisogna adattarsi a vivere nelle condizioni più disagiate (talvolta a contatto con animali che non credevi che esistessero) senza fiatare. Se non sopporti, sei fuori.
Proprio per questo lo amo, come mestiere: c’è una selezione naturale interna che soddisfa e solo menti geniali possono definirsi archeologi. Spero di diventare una di loro, un giorno.

POST POPOLARI