Forum › CORPO › STAR BENE › ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :) › Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)
Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)
Homepage › Forum › CORPO › STAR BENE › ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :) › Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)
@Nox95 per quanto riguarda invece le gambe troppo muscolose… beh è un problema molto diffuso nelle menti delle donne. Ma sappi che noi donne abbiamo un livello di testosterone molto basso, e molto difficilmente prendiamo massa muscolare a livelli che intendi tu. Se vedi donne con cosce che ti sembrano quelle di un calciatore beh ti posso assicurare che o fanno uso di integratori proteici (al 90% è quasi sempre così) o sollevano 500kg XD
Io ad esempio sono quasi….10anni che faccio squat e da tre con sovraccarichi e ti posso confermare che è stata una benedizione ! Ho gambe più belle, più sottili, più “toste”, toniche, e il mio culetto mi ringrazia ogni giorno 😉 quindi non avere paura dei pesi!!!!
Se farai body building all’inizio ti sentirai e vedrai più “gonfia” perché se l’istruttore ti fa una scheda da B.B. ti ritroverai a seguire questa scaletta: ipertrofia, forza, resistenza e definizione. Ma dubito che possa farti un tale percorso in quattro e quattr’otto soprattutto se sei alle prime armi… Penso sinceramente che se non sei una fan sfegatata di sala pesi, dovresti preferire un corso di gruppo o small group, e scegliere un’attività come il fitness funzionale o il crossfit. Adoro queste due attività, ti regalano un corpo fantastico, ma vanno a lavorare su un sacco di fronti come la forza e la resistenza, l’equilibrio, il controllo del corpo e di ogni suo gesto…. aaaaahhhh love love love <3
Comunque fammi sapere 🙂 un bacione!!!
p.s. sembra che ce l’ho fatta a risponderti!! :*