SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum TRUCCO COME SI FA? trucco per inesperta Rispondi a: trucco per inesperta

Rispondi a: trucco per inesperta

Homepage Forum TRUCCO COME SI FA? trucco per inesperta Rispondi a: trucco per inesperta

#43009
ciemiSubscriber
Messaggi: 415

Ciao!
Abbiamo molte cose in comune: anche io non ho più 20 anni ma ne compirò 39 ad ottobre, ho la pelle bianca che non si abbronza mai e i capelli castani….purtroppo non ho la fortuna di avere gli occhi azzurri….non li ho incappucciati, ma la palpebra è un po’ calata…quindi spero di poterti essere utile!
Allora, per la BASE: ti consiglio sicuramente il fondo face&body della MAC, è molto fluido perciò ha il vantaggio di essere luminoso e di non segnare le rughe; il modo migliore di stenderlo è con le mani (il più comodo per le inesperte…ma anche Clio lo stende così, perché spugnetta/pennello lo trattengono tutto loro); una volta steso bisogna aspettare qualche minuto che si asciughi (io nell’attesa trucco occhi e bocca, tra l’altro truccare prima la bocca ti aiuta a modulare meglio il blush), una volta asciugato, se ti occorre puoi mettere un po’ di cipria sulla zona T, e poi il blush. Nel caso avessi imperfezioni evidenti ti conviene correggere con un piccolo pennello solo le zone interessate, per evitare l’effetto mascherone; per le occhiaie non saprei consigliarti perché non so se e che tipo di occhiaie tu abbia, ma per le imperfezioni, se sono evidenti puoi usare il correttore dermablended, se più leggereleggere quello a penna di la roche posa (entrambi in farmacia)…questo secondo è ottimo per i ritocchi e i punti luce.
Calcola che il fondo face&body è modulabile, ossia una volta seccato puoi fare dei ritocchi dove serve e, soprattutto non si muove più, resiste a sudore, lacrime, baci…io mi ci sono sposata!
Per la cipria sempre ottima quella di MAC e per il blush poi dare un’occhiata a tutta la nuova linea di deborah: in polvere, liquidi e in crema…tutti fantastici!!!
Per gli OCCHI: intanto una buona dritta che io dotto per togliere qualche anno è quella di truccare gli occhi solo sopra e in modo semplice; visto le caratteristiche potresti stendere una matita/ombretto opaca/o e scura/o, leggermente sfumata/o (per avere un effetto morbido), lungo la parte esterna dell’attaccatura delle ciglia superiori; fossi in te sceglierei i toni del marrone per evidenziare il blu dell’iride; poi farei, con un colora nocciola/tortotora chiaro, una sfumatura leggera dove idealmente ci sarebbe la piega della palpebra,metterei un ombretto burro opaco sotto l’arcata sopracciliare e un punto luce super luminoso all’angolo interno dell’occhio; alla fine piegaciglia e mascara.
In fine, le LABBRA: i rouge velvet sono magnifici…mio marito mi ha regalato la romanesque e ricevo mille complimenti quando lo indosso, ma, certo, si fa notare!!! Non conosco i tuoi gusti, ma ti posso consigliare, con i tuoi colori, di sceglierne uno dal sottotono freddo e non aranciato.
Ciao, spero di esserti stata utile, fammi sapere se ti servono chiarimenti…

POST POPOLARI