✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI Non far tirare il cane al guinzaglio.. Rispondi a: Non far tirare il cane al guinzaglio..

Rispondi a: Non far tirare il cane al guinzaglio..

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI Non far tirare il cane al guinzaglio.. Rispondi a: Non far tirare il cane al guinzaglio..

#44647
vale09Participant
Messaggi: 3

Il cane che tira è uno dei problemi più comuni, ma non è grave…
I metodi sono tanti, i più efficaci secondo me, sono il fermarsi quando il cane tira, il cambiare direzione, cioè andare dalla parte opposta a cui tira o insegnargli la condotta con il cibo. Detto ciò la parola d’ordine è COSTANZA, anche perchè un comportamento ormai acquisito tenderà ad acutizzarsi prima di estinguersi.
Alcuni cani fanno poco moto o non escono abbastanza dalla loro casa (giardino compreso) e una volta fuori al guinzaglio sono esagitati, altri non vedono nel loro padrone un leader e in questo caso bisogna ricorrere ad una rieducazione di base.
Per quanto riguarda il collare a strozzo, se saputo usare, è molto meno invasivo di quelli tradizionali, comunica meglio con il cane, a volte è indispensabile con cani da recuperare, ma non è adatto ai cuccioli e non risolve il problema di tirare al guinsaglio. Un ultima cosa: mettere la pettorina ad un cane che tira non va bene, può causare danni alla respirazione e alle articolazioni di spalla e gomito!

POST POPOLARI