✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI capelli ricci Rispondi a: capelli ricci

Rispondi a: capelli ricci

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI capelli ricci Rispondi a: capelli ricci

#45783
EricaEffeParticipant
Messaggi: 1

Ciao ragazze! Anche io riccia.. Condivido il pensiero di molte di voi, ovvero che i ricci hanno vita propria. Fanno quello che gli pare e io personalmente ho perso la speranza di domarli! Di base uso sempre shampoo e balsamo Ultra Dolce ai fiori di loto e mandorla dolce, che sono biodegradabili al 95% quindi senza siliconi, parabeni e schifezze varie (si spera). Per asciugarli, quando li voglio tutti belli ricci e voluminosi, li pettino a testa in giù con il classico pettine a denti larghi e, sempre a testa in giù, applico un siero per ricci di Davines (no spume, per l’amor del cielo!) che compro dalla mia parrucchiera (che usa solo ed esclusivamente prodotti bio e per questo le voglio molto bene!) e asciugo con il diffusore sprimacciandoli con le mani. Una volta asciutti vado con una generosa spruzzata di lacca (ecologica)! Una volta alla settimana do un calcio alla pigrizia e faccio una maschera di Naturalmente al legno di sandalo e aloe che compro sempre dalla parrucchiera. Ora che sono davvero lunghi (metà schiena), asciugandoli in questo modo a volte (ok, spesso) mi escono orrendi, crespi e poco definiti (sembro un cocker) quindi ho adottato una nuova tecnica. Pettino e asciugo tutto a testa in su, pettinando dalle radici alle orecchie con le dita mentre asciugo senza diffusore a velocità bassa mentre le lunghezze le lascio asciugare all’aria dopo aver applicato il solito siero (le ciocche laterali le arrotolo da bagnate e le fermo con una molletta per evitare l’effetto barboncino). In questo modo stanno più composti e passando dal mosso delle radici al riccio naturale delle lunghezze sembrano meno flosci e più lunghi!

POST POPOLARI