✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :) Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)

Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)

Homepage Forum CORPO STAR BENE ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :) Rispondi a: ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)

#46445
DanielaWineStregaParticipant
Messaggi: 74

@Sara888 allora, carissima Sara, l’ISOMETRIA è quando vi è una contrazione muscolare ma non c’è accorciamento muscolare. Esempio pratico: mantieni un vassoio con sopra una torta dentro con un braccio. In quel momento il tuo bicipite è in contrazione isometrica, altrimenti la torta non si manterebbe. Se poi porti la tua torta alla bocca e quindi sollevi il vassoio, in quel momento il tuo bicipite ha fatto una contrazione vera e propria 🙂 hahahaha
Spero di essere stata chiara, quindi il lavoro di isometria puoi farlo tranquillamente anche da seduta, ad esempio contraendo addome, glutei, interno coscia, per 30” e poi rilasci e poi ripeti.
Il modello di allenamento TABATA prevede invece una serie di esercizi da fare uno di seguito all’altro in cui per 20” lavori e 10” riposi. E così via. Tipo 20” di crunch e 10” di riposo, poi lo fai di nuovo per un tot di minuti. Oppure puoi anche fare un esercizio per l’addome, uno per i glutei, uno per braccia e così via. Ad esempio 20” crunch+10”, 20” squat+10”. 20” piegamenti+10” …. ecc ecc… ti prende poco tempo e ti alleni bene 🙂

POST POPOLARI