SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum TRUCCO COME SI FA? Tesina sul make up!! Rispondi a: Tesina sul make up!!

Rispondi a: Tesina sul make up!!

Homepage Forum TRUCCO COME SI FA? Tesina sul make up!! Rispondi a: Tesina sul make up!!

MartignaParticipant

Bella idea una tesi sul make-up! Personalmente penso che puoi scrivere la tesina su qualsiasi tema, indipendentemente dall’indirizzo scolastico, anzi lo scientifico ti apre la strada per qualsiasi università. Se sei sicura che questa è la tua strada tu specificalo ai professori, vedrai che capiranno e appoggeranno la tua scelta.
Come argomenti da collegare ce ne sono mille… Per ogni materia sceglierei un articolo di giornale (o saggio, o storia, qualsiasi cosa) scritta da qualcuno di importante riguardo il make up e da lì iniziare a spiegare quanto e perchè sia importante questo tema. Penso a certe ragazze che soffrono di vitilligine che ogni giorno coprono il proprio volto per sentirsi accettate, oppure a chi truccando il proprio volto ne ha fatto un’arte ed è diventata capace di comunicare emozioni, sensazioni… Per non parlare poi di tutto l’economia in generale ci sta dietro, dicono che durante la crisi la vendita di rossetti rossi sia aumentata, facendo ricerche e motivando bene un fenomeno del genere secondo me riusciresti a far capire che non è assolutamente un argomento frivolo, anzi! Rimanendo in ambito economia puoi argomentare di come negli anni si sia affermato questo settore.
Tornando alla cultura, potresti fare ricerche su come nei vari continenti il make up sia visto, accettato, esaltato oppure discriminato. Tutto in una visione abbastanza incentrata sulla figura femminile nel mondo, ma visto dalla parte di make up artist che vorresti essere.
Biologia, ci puoi mettere tutto il discorso della cura della pelle… truccarsi troppo fa male o no alla pelle?
Diritto… Ci sono norme specifiche che parlano dei prodotti make up? Come è tutelato il consumatore che acquista un prodotto che promette miracoli? che schifezze ci possono essere dentro? bio o non bio? sono spunti abbozzati eh… però penso lavorandoci un po’ su si possa fare tranquillamente.
In bocca al lupo!

POST POPOLARI