✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Prodotti e consigli per curare l'acne? Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Prodotti e consigli per curare l'acne? Rispondi a: Prodotti e consigli per curare l'acne?

#52351
fairymoonbeautyParticipant
Messaggi: 1

Ciao! Ti capisco perfettamente perché ho questo problema da circa 6 anni e anche io vado a fasi…quello che mi fa arrabbiare è che a 20 anni (ora ne ho 30) avevo una pelle meravigliosa. Sono una persona molto ansiosa e tutto ciò che mi provoca ansia o stress mi causa degli sfoghi allucinanti sotto le guance, collo e mento. Non ho cisti ovariche, i miei ormoni sono ok, per cui la pillola su di me non serve a nulla. E’ semplicemente l’ormone dello stress che ha dei picchi quando sono tesa o agitata. Nei cambi di stagione poi non ne parliamo, è il delirio. Il fatto è che se fino a un annetto fa la mia pelle era misto/grassa ora sta diventando più misto/secca quindi molti prodotti apposta per acne per me sono assolutamente aggressivi e peggiorano la situazione. Il mio dermatologo ha trovato due prodotti che mi hanno letteralmente salvata. Sono la crema Mask Plus per la sera e la Liposkin per il giorno (le trovi in farmacia, normalmente le ordinano e le fanno arrivare). Niente antibiotico, niente pillola e ad un esame fatto dal dermatologo la mia pelle non presenta batteri (la curo tantissimo, sono abbastanza fissata con la skincare). La soluzione per me è: RILASSARMI! Dato che il mio carattere purtroppo non me lo permette, nei momenti peggiori utilizzo queste creme come trattamento urto e vedo risultati da subito. Altri due prodotti da profumeria che mi sento di consigliarti sono i sieri schiarenti per le macchie (sono di carnagione chiara e i segni mi durano mesi) di Avon o l’Even Better di Clinique che su di me sono davvero miracolosi e tutta la linea Ibuki di Shiseido che mi ha dato ottimi risultati ed è estremamente delicata. Personalmente cerco di evitare creme troppo profumate, ho notato che irritano la mia pelle e favoriscono lo spuntare dei brufoli e prodotti per acne troppo aggressivi perché mi causano appunto l’effetto opposto. Anche io uso il Clarisonic, su di me non ha fatto miracoli ma vedo che se per qualche giorno non lo uso ho più punti neri. Per il resto, limita i latticini, bevi tantissimo, mangia quintalate di frutta e verdura e la tua pelle ti ringrazierà! Io vedo che così facendo, nonostante l’acne, le zone dove la mia pelle è sana sono molto compatte e luminose e ciò un minimo mi rincuora! In bocca al lupo!

POST POPOLARI