✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help punti neri! Rispondi a: Help punti neri!

Rispondi a: Help punti neri!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help punti neri! Rispondi a: Help punti neri!

#54010
ladillyParticipant
Messaggi: 79

ciao ragazze @silvibmb @sirbia !!! questo è un problema che mi ha colpito per anni, uff!!!!ci ho messo una vita a capire quali fossero i prodotti giusti per me: ho cambiato marche,tipologie, di tutto..ma non trovavo mai niente che funzionasse.. io ho la pelle molto secca ma con diversi punti neri, soprattutto sul naso. ora finalmente posso dire di aver risolto il problema, facendo questa routine; i prodotti che uso sono: per lo strucco uso il balsamo struccante di Clinique ” Take the day off” che adoro: mai nessun altro struccante rimuoveva tutto dalla faccia come fa lui!!! una volta a settimana uso uno scrub delicato e idratante di Lush che si chiama “Let the good time roll” che è fenomenale sia per la pelle che lascia, sia per il profumo. Il tonico che prima non usavo mai, ora lo trovo essenziale: quello che uso è sempre di Lush per pelli secche e sensibili e si chiama ” Acqua di sole”.. anche lui ha una buonissima profumazione!! inoltre Metto sempre, mattina e sera, una crema ad alta idratazione (di farmacia), e vaporizzo SEMPRE acque termali: di giorno per il trucco uso quella di Caudalie ” Eau de beautè ” , dopo lo strucco quella dell’ Avene. Gia con questo insieme di prodotti, non so perché, la mia pelle è rinata e si è visibilmente purificata. Inoltre due volte a settimana uso i ” cerottini ” per punti neri della nivea , e faccio una maschera in tessuto idratante ( quelle di Sephora le trovo valide ), alternando una maschera all’argilla verde solo nella zona dei punti neri. Una volta al mese/ due vado a fare una pulizia profonda dall’estetista : per esperienza personale ho notato che una bella pulizia la si ha solo quando i pori vengono dilatati con il vapore ( l’utilizzo di creme,cremine, asciugamani con me non funziona bene…). Mi sono dilungata un po’, ma tenevo rispondere bene a questa domanda, perché io stessa non sapevo come liberarmi da questi odiosissimi punti neri!!!!! Inoltre posso consigliarti di non usare prodotti aggressivi : tutti quelli che ho usato, specifici per questo tipo di problema ( pelli impure ecc) non hanno fatto che peggiorare la situazione!!!L’unico con cui ho trovato ENORME GIOVAMENTO è stata una maschera di Collistar “MASCHERA SEBOEQUILIBRANTE ENERGIZZANTE”.. la adoravo tanto da abusarne, finché non mi ha fatto una reazione allergica, e quindi non la posso più usare!!! Altro consiglio che ti do e di non schiacciarli da sola, perché in questo modo vengono spinti più in profondità e la situazione peggiora.
c’è da dire però che i punti neri con la pulizia e la detersione della pelle vengono puliti solo momentaneamente e comunque rimane il poro dilatato ( usando il tonico fai si che ci sia un sorta di protezione affinché non si depositi ” sporco” –> smog, trucco ecc). Altri consigli che ti posso dare: l’acqua fredda chiude i pori!!! alcuni prodotti mi hanno fatto venire un sacco di punti neri ( v. correttore kiko, PUPA ACTIVE LIGHT che evito come la peste!!!magari ci sono prodotti che la tua pelle non tollera..).
Da come ne parli tu sembra un fenomeno non grave, ma se noti che sono molti e in tante zone ti consiglio di andare da un dermatologo che sicuramente meglio di me saprà consigliarti i prodotti migliori per avere una pelle meravigliosa!!
Spero di esserti stata utile!!

ciaooooo 😉

POST POPOLARI