✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!! Rispondi a: HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!!

Rispondi a: HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!! Rispondi a: HOME SPA: PULIZIA DEL VISO HOME MADE!!

#55033
clacliParticipant
Messaggi: 214

Ciao, ultimamente ho trovato una pulizia del viso ottimale per me e vedo che la pelle mista/grassa ne trae giovamento.
Mattina e sera la detergo con un sapone adatto, uso un tonico astringente ed una crema idratante leggera per il giorno a cui alla sera abbino un trattamento schiarente nell’ultimo periodo.
Almeno una volta a settimana poi faccio uno scrub con miele, zucchero e succo di limone e se riesco una maschera con argilla bianca, yogurt e miele.
Una volta al mese invece faccio un trattamento più intensivo, lavo il viso poi faccio lo scrub aiutandomi con i vapori di una pentola di acqua bollente e massaggiando 5/10 min, dopo essermi sciacquata passo mezzo pomodorino sul viso che ha un’azione esfoliante e astringente e a quel punto uso l’olio indiano, che è un mix di oli che si strofinano sul viso usando un dischetto di cotone e fanno fuoriuscire le impurità e i punti neri più grandi (niente di strano, si compra da acqua e sapone per circa 5€); sciacquo nuovamente il viso e passo ad una maschera che a volte è purificante a volte è idratante, a seconda delle esigenze della mia pelle in quel momento e ripulita la maschera (e dopo una bella doccia 😛 ) metto veramente un bel pò di crema per reidratare bene il viso che è stato “stressato” con tutti questi trattamenti.
E’ un procedimento un pò lungo ma piacevole da fare una volta ogni tanto! Io mi prendo una domenica di relax e devo dire che me la godo proprio! Di solito approfitto per fare anche dei trattamenti per i capelli e per il corpo proprio per prendermi cura di me al 100% e spesso coinvolgo mia sorella, un’amica o anche mia madre che è sempre stata restia a queste cose ma da quando l’ho costretta a provare la prima volta mi chiede sempre “quando facciamo un altro beauty party?”
Spero di averti dato delle dritte utili, se vuoi qualche chiarimento chiedi pure!

POST POPOLARI