✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Curvy?? Rispondi a: Curvy??

Rispondi a: Curvy??

Homepage Forum CORPO STAR BENE Curvy?? Rispondi a: Curvy??

#56362
Sherazade26Participant
Messaggi: 94

Il problema è la confusione che si crea con il termine ” curva”. La foto che hai allegato e’ ,come dici tu, quella di una donna statuaria. È’ una “curvy” più sul “formosa” e con un fisico non androgino, piuttosto che una curvy con qualche chilo di troppo. Io sono una 44 per 1,70 circa. Non mi definisco grassa, ma lo sarei per i canoni di bellezza che circolano. Si è creata una discussione per la campagna pubblicitaria di Instagram @imnoangel. In effetti proponevano donne belle ma un po in sovrappeso. Ho letto di gente che paragonava queste donne agli angeli di vittoria. Il paragone non regge, ragazze! non perché non siano belle queste anti-angeli, ma perché credo che la campagna non volesse spingerci a fare un paragone. La pubblicità, credo, volesse spingere tutte noi all accettazione del proprio corpo. Ok, non sono 1.90 e non porto la 38, ma vado bene lo stesso! Il peso deve condizionarci dal punto ti vieta della salute. Ho 25 anni ed ho accetto il fatto che non avrò mai un fisico statuario, ma non per questo mi sento da meno. Anni fa era un problema trovare camicie per donne come me con il vitino da vespa, ma col seno abbondante e se fossi stata una ragazzina fragile avrei rischiato di rovinarmi l adolescenza. Purtroppo credo che il problema non risieda tanto nei canoni che ci presentano le pubblicità, ma siano le donne stesse…siamo noi che non ci aiutiamo. Oggi no internet e’ possibile trovare di tutto, possiamo renderci belle ( belle per noi e non solo x locchio degli altri… Siamo noi le peggio critiche di noi stesse, eh) col materiale che abbiamo. Facciamo sport e mangiamo meglio, ma non vale la pena sentirsi in colpa x un cioccolatino. Insomma, Vogliamoci più bene!

POST POPOLARI