✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucchi per allergici Rispondi a: trucchi per allergici

Rispondi a: trucchi per allergici

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucchi per allergici Rispondi a: trucchi per allergici

#57872
MaryPattySubscriber
Messaggi: 28

Ciao Chiara,
ho il tuo stesso problema, anch’io sono allergica al nichel ma sono una grande amante del make up.
In realtà il nichel per legge non può essere impiegato nella produzione di cosmetici, il fatto è che ci finisce comunque in seguito ai processi di lavorazione. Quindi più che prodotti “nichel free” devi cercare prodotti “nichel tested”, ma non sono tantissimi.
Io mi trovo molto bene con la Korff, la trovi in farmacia, non è economicissima, ma fondotinta, mascara e matite occhi sono ottimi.
Ho provato anche il fondotinta della Rilastil ma mi sono trovata meno bene in quanto a durata nell’arco della giornata.
Altra scoperta recente, sempre in farmacia ma più economica, è la Rougj. Il mascara è molto buono.
Parlando sempre di prodotti nichel tested, che puoi acquistare nelle bio-profumerie o su siti online (Mondevert.it; Ecobiolovers.it; Bioalchemilla.it, ecc) un’ altra marca è la PuroBio. Non mi ha dato alcun problema di tipo allergico, ma non mi è piaciuta la resa dei trucchi. Però magari è soggettivo…
Altra marca, tutta italiana, scoperta da poco è la MontaltoBio. Ha una linea corpo (crema, bagno schiuma e acqua di profumo) meravigliosa, con delle profumazioni particolari. Inoltre ha anche la linea make up. Io finora ho provato la terra e una matita occhi, e non mi dispiacciono. L’ho trovata in una bio-profumeria. In ogni caso il sito è http://www.montaltobio.it
Un brand che invece non ho ancora testato è la Colour Caramel. Anche questa non proprio economica, la trovi in negozi di prodotti biologici e simili oppure online.

Anch’io poi uso senza problemi le matite della Neve Cosmetics, sebbene non siano nichel tested, così come quelle della Benecos e gli ombretti della Avril.
Spero di esserti stata utile.
Ciao ciao.

POST POPOLARI