SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO come truccare occhi piccoli e piangente?..help! Rispondi a: come truccare occhi piccoli e piangente?..help!

Rispondi a: come truccare occhi piccoli e piangente?..help!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO come truccare occhi piccoli e piangente?..help! Rispondi a: come truccare occhi piccoli e piangente?..help!

#62284
SilverFoxParticipant
Messaggi: 73

Ciao.
Io ho lo stesso problema e risolvo così.
Innanzitutto ci vuole un ottimo primer occhi che eviti che il resto del trucco migri troppo.
Poi applico un ombretto burro su tutta la palpebra e scurisco solo la piega e la parte esterna con un ombretto marrone applicato con pennello da sfumatura.
Vicino all’attaccatura delle ciglia superiori applico un eye-liner nero prolungandolo esternamente in un cat-eye.
Per minimizzare il rischio di sbavature dell’eye-liner nero, non lo applico vicino all’angolo interno dell’occhio, ma mi fermo nel punto in cui iniziano le ciglia. Nel pezzetto restante uso un eye-liner color oro applicato con piccoli puntini (non una riga!). Quello della Kiko l’ho trovato talmente resistente che faccio fatica a toglierlo persino con lo struccante!
Nella rima inferiore, invece, applico una matita marrone scura esternamente, solo dove ci sono le ciglia. All’interno o non metto nulla o metto una matita burro.
Siccome io lacrimo molto nell’angolo esterno dell’occhio, sto molto attenta a non applicare in quel punto né l’ehe-liner né la matita marrone così da evitare che si sciolgano in due secondi lasciando un alone orrendo.
E poi tantissimo mascara.
Essendo un trucco sui colori neutri, ci abbino un rossetto molto intenso (rosso di sera o d’inverno, rosa acceso ora che è primavera).

Con questo tipo di trucco, riesco ad usare anche trucchi normali.
Se però il problema di lacrimazione è molto accentuato, puoi utilizzare prodotti waterproof.

  • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da  SilverFox.

POST POPOLARI