✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Amsterdam! Rispondi a: Amsterdam!

Rispondi a: Amsterdam!

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Amsterdam! Rispondi a: Amsterdam!

#71207
Samy3101Participant
Messaggi: 27

Ciao! 🙂
Io sono andata ad Amsterdam un anno fa con mia sorella e il viaggio è stato bellissimo! La città è stupenda! 🙂
Noi abbiamo soggiornato all’hotel Best Western Apollo Museumhotel che è comunque in centro e ci sono alcune fermate del tram vicino.
Durante la vacanza abbiamo visitato varie cose:
– il Van Gogh Museum: molto bello, vi consiglio di prendere le guide audio!
– la Casa di Anna Frank: molto suggestiva come esperienza e interessante! C’era una coda lunghissima quando siamo andate noi, abbiamo dovuto aspettare molto tempo sotto la pioggia e con un po’ di freddo, però ne è valsa sicuramente la pena.
– il VondelPark: è il parco più grande della città ed è veramente enorme e stupendo!
– Piazza Dam: è la piazza principale di Amsterdam, vi consiglio di andarci 😉 Nella piazza si trova anche il Palazzo Reale, molto bello dentro 🙂
– il Red Light District: ovvero il “quartiere a luci rosse”, dove ci sono le signorine in vetrina e anche molti coffee-shop dove si possono acquistare le droghe leggere 🙂
– il NEMO Center: è un museo delle scienze e della tecnologia dove puoi sperimentare te stesso delle cose facendo esperimenti che ti propongono! Molto diverte! 🙂 L’edificio da fuori è anche molto particolare 🙂
Poi vi consiglio assolutamente di fare un’escursione in battello fra i canali di Amsterdam, così avrete anche modo di vederla bene 🙂 Bellissima esperienza!
Altri due musei che potete visitare sono il Rijksmuseum e il Rembrandt House Museum. Noi non ci siamo andate, li abbiamo visti solo dall’esterno, però sembrano interessanti 🙂
Poi noi a pranzo noi prendevamo un panino oppure una volta siamo andate a mangiare da Wok to Walk dove cucinano pasta come noodles, riso, e tu ci aggiungi tutti gli ingredienti che vuoi! Era tutto buonissimo! 🙂 Invece a cena solitamente andavamo a mangiare in qualche ristorante in piazza Dam. Ce ne sono moltissimi e per tutti i gusti! 🙂
E mi raccomando fate molta attenzione alle biciclette perché ce ne sono tantissime e hanno praticamente la precedenza su tutto! Io ho rischiato due volte di essere investita! Hahahahaha xD
Inoltre io prima di partire avevo comprato la guida tascabile della Lonely Planet su Amsterdam e ci è servita molto per girare la città e poi ci sono un sacco di informazioni sui vari musei, monumenti da vedere! 🙂
Spero di esservi stata utile, se mi viene in mente ancora qualcosa ti faccio sapere! 🙂
Buona vacanza!!! :*

  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da Samy3101.

POST POPOLARI