✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE bioderma atoderm intensive Rispondi a: bioderma atoderm intensive

Rispondi a: bioderma atoderm intensive

Homepage Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE bioderma atoderm intensive Rispondi a: bioderma atoderm intensive

#71466
clacliParticipant
Messaggi: 214

Ciao, non sono una dermatologa né una superesperta ma credo che la tua pelle si possa definire reattiva. Questa che ti metto è una descrizione di questo genere di pelle e mi pare che corrisponda abbastanza:
“Sono molte le persone divenute intolleranti ad alcuni ingredienti dei cosmetici in particolare ai profumi e conservanti. I motivi di questa sensibilizzazione sono diversi e un’indagine accurata può farla solo il medico con il test allergologico. Le manifestazioni tipiche della pelle allergica sono: estrema secchezza, prurito, rossore diffuso con sensazione dolente di bruciore e calore. Sul volto si ha l’impressione che la pelle “tira” e che si fa “sentire”. Le persone che manifestano questi sintomi spesso presentano una storia di allergia di base come la rinite, l’asma allergica e la congiuntivite”.

Di sicuro una visita dermatologica può aiutarti, comunque secondo me dovresti provare ad usare creme leggere e non unte ma comunque molto idratanti. Una che ti consiglio è quella della so bio etic al gel d’aloe vera, è ottima!
Oppure sul sito della fitocose (da cui ho preso la descrizione sopra) c’è un area in cui in base al tipo di pelle, ti vengono consigliati i prodotti più adatti e io con i loro mi sono sempre trovata benissimo.
Per quanto riguarda il dibattito sul bio che ho letto sopra, in parte mi trovo d’accordo con @Alemary sul fatto che non è detto che le creme bio con buon inci non diano problemi, anzi, per la mia esperienza, usare una crema bio non adatta da molti più problemi che usarne una classica, perché paraffina e simili sono elementi inerti, quindi è vero che ostruiscono i pori ma allo stesso tempo non hanno alcun effetto in profondità sulla pelle, né positivo (infatti creme da 80€ al barattolino si spacciano per miracolose ma non mantengono mai quello che promettono) né negativo. D’altra parte ti posso assicurare che, una volta trovati i prodotti giusti per te, la differenza si nota davvero, proprio per il fatto che gli ingredienti usati in queste creme sono elementi che agiscono veramente e a fondo e possono cambiarti la pelle!
Con questo non voglio fare la talebana del bio, ognuno è libero di fare ciò che vuole, io racconto solo la mia esperienza da persona che ha una pelle molto problematica e sensibile e che non può spalmasi in faccia la prima crema nivea che trova a portata di mano senza avere sfoghi di brufoli che durano settimane intere! Scusami il post lunghissimo, spero di averti aiutato.

POST POPOLARI