SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Coppetta mestruale Rispondi a: Coppetta mestruale

Rispondi a: Coppetta mestruale

Homepage Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Coppetta mestruale Rispondi a: Coppetta mestruale

Emanuela984Participant

Sono circa sei anni che la uso. E sono felicissima!
Ammetto che in principio l’ho acquistata solo perchè “non avevo nulla da perdere” in quanto ho problemi di irritazione con gli assorbenti. Ho impiegato diverso tempo per imparare ad usarla, sopratutto per imparare a superare l’impatto con le mani insanguinate. Ora è diventata routine e non potrei mai tornare indietro.
Come diceva una ragazza qualche commento sopra, è essenziale conservare in modo corretto la coppetta quando non la si usa, io la sterilizzo prima di riporla nel suo sacchetto e prima di usarla; lavarsi le mani prima di ogni cambio e ricordarsi di svuotarla almeno ogni otto ore perchè la carica batterica che viene a realizzarsi non è da sottovalutare.
Per sfizio, durante questi anni, a ogni controllo ginecologico chiedo se l’utilizzo di questa coppetta potrebbe dare problemi, ma non ho mai trovato un medico che la conoscesse.

• Questa risposta è stata modificata 2 anni, 1 mese fa da  Emanuela984.

POST POPOLARI