✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Il mio velo é femminista Rispondi a: Il mio velo é femminista

Rispondi a: Il mio velo é femminista

Homepage Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Il mio velo é femminista Rispondi a: Il mio velo é femminista

#72438
Messaggi: 18

Sì, l’ho postato proprio perchè credo sia un tema delicato, di cui si sa solo quello che ci fanno vedere. Recentemente mi è capitato di parlare con una persona che si occupa di accoglienza di profughi, e raccontava che le donne affermavano che “Voi vi preoccupate per il nostro velo, e indite battaglie per questo, ma non vi rendete conto che quello per cui bisogna lottare è altro: il diritto allo studio, alla salute. Il velo è il minore dei nostri problemi.”
Per quanto riguarda l’uso del velo nei Paesi occidentali, io non ci vedo nulla di male: così come non ci crea problema il velo delle suore o delle nonnine, non dovrebbe crearcelo neanche quello di una ragazza musulmana (capisco però la necessità di regolamentare la questione: il velo sì/il burqa no ecc). Mi preoccupa (e mi schifa) molto di più la schiera di ragazzine con gli shorts “chiappa-libera”.
E poi trovo interessantissimo quello che dice sulla “finta libertà” che le donne occidentali sbandierano: ci sentiamo fighissime e liberissime, ma in realtà facciamo di tutto per adattarci agli standard che ci vengono imposti…

POST POPOLARI