✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare? Rispondi a: Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Rispondi a: Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare? Rispondi a: Senza siliconi i miei capelli sono..osceni! Come fare?

#83816
biondinaParticipant
Messaggi: 1

Ciao, ho avuto lo stesso tuo sconforto dopo aver lasciato i prodotti siliconici, parabenici etc…. Tanto che ero tentata di ritornare ad usarli ma poi ho capito! Ho i capelli tipo i tuoi e leggendo quà e là ho trovato come domarli e ora come esserne soddisfattissima. Faccio una volta al mese il cowash, come ti ha già scritto anche un’altra ragazza: 4 cucchiai di balsamo al cocco della Splendor (ottimo inci e economicissimo, lo trovi da Acqua&Sapone nello scaffale + basso) unito a 3 cucchiai di zucchero di canna, mischi velocemente e poi massaggi sui capelli bagnati per 5 minuti. Poi sciacqui come se fosse shampo e ultimo risciacquo 1 litro di acqua fredda con un pò di aceto bianco o limone, e poi asciughi come fai di solito. Io mi ci trovo strabene, soprattutto dopo il mare i capelli rimangono puliti, nutriti e anche lucidi(questo grazie al risciacquo acido che richiudono le squame del capello). Altre volte mi trovo benissimo con impacco di latte di cocco (lattina di latte di cocco comprato al supermercato, non zuccherato) messo solo sulle lunghezze e sui capelli umidi. Lascio in posa anche 1 ora, dipende da come li sento secchi. Poi lavo con uno shampo bio e sempre risciacquo acido. Il resto del latte di cocco lo surgelo come se facessi fare i cubetti di ghiaccio e poi li scongelo all’accorrenza prima dell’uso sempre sui capelli. Mi sono avvicinata anche a shikakai, amla etc… polveri lavanti indiane ma…credo che questo possa essere un tuo step successivo.
Io sui miei capelli però non posso usare alcun tipo di olio per impacchi pre-shampo (sempre sui capelli bagnati altrimenti se quelli asciutti li inaridisci) me li rende secchi e stopposi. Stesso effetto me li fanno gli shampi “trasparenti”, ho bisogno sempre di usare shampi lattiginosi.
Ecco questa è la mia esperienza, se riesci non tornare ai siliconi e parabeni…è davvero veleno!
Facci sapere! Ciaoooooo

POST POPOLARI