✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco…. Rispondi a: 40 anni, la timidezza, le commesse, il trucco….

#84881
DianaMareParticipant
Messaggi: 1682

Ciao, anch’io sono un po’ timida ma in genere ho risposto: “no grazie, dò un’occhiata”. In effetti ci entro poche volte da Sephora, ma non tanto perché mi chiedono se voglio aiuto, ma più che altro perché vogliono convincermi su cosa comprare.
In genere entro o se voglio comprare qualcosa (che so già cos’è) oppure se sono con amiche che hanno voglia di entrare e ogni scusa per me è buona per andare ad ammirare la naked 2 che mi manca (ho la 1 e la 3).
Ultimamente tutte le volte mi dicono che è uscita la naked Smoky e io rispondo: “sì lo so” e cercano di convincermi a prenderla e io rispondo: “sto aspettando di poter prendere la 2”.
Comunque una cosa che mi dà fastidio delle/dei commesse/i (non parlo di Sephora ma di tutte le profumerie in generale) è che se nomino Clio, mi rispondono che loro sanno le cose meglio, come se Clio non fosse nessuno. Vorrei che capissero che nel make-up è una persona importante, una influencer (oltre ad essere una brava make up artist) e anzi che la seguissero in modo da sapere di più sul trucco, perchè spesso mi danno l’idea di non sapere nulla. Secondo me, se si ha la fortuna di lavorare in una profumeria il minimo è sapere consigliare un fondotinta adatto, saper capire che se una è chiara deve mettere un fondotinta della sua stessa carnagione e capire i sottotoni.
Dovrebbero capire che Clio, non è una minaccia e che al massimo potrebbero giocarci, dicendo: “sai a Clio piace anche questo prodotto” invece di consigliarmi prodotti a caso che non mi servono. Sabato la commessa di Sephora voleva che comprassi uno struccante (in offerta a 4€ mi pare), ma ovviamente io che ho spesso problemi di allergie non avevo voglia di un nuovo struccante e lei cercava di convincermi “con il latte detergente ti andranno pezzettini di mascara negli occhi” e io: “a me non è mai successo” oppure ha cercato di convincermi a comprare prodotti Sephora in offerta come ad esempio il mascara (che io preferisco prendere della Essence).
Secondo me, dovrebbero adottare altre strategie:
es. sto comprando il fondotinta dior star, dammi un campioncino di un fondotinta Chanel, perchè evidentemente mi piacciono i fondotinta, oppure se sto spendendo 25€ per un prodotto labbra, dammi un campioncino di un rossetto costoso (magari chiedendomi quale colore mi piacerebbe) perchè probabilmente mi potrebbe piacere molto quel campioncino e di conseguenza una volta terminato comprare il prodotto.
Se sto spendendo 80€ o 40€ invece di darmi campioncini di profumo (dato che avrai notato che non compro profumi) dammi un campioncino cosmetico.

  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 7 months fa da DianaMare.
  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 7 months fa da DianaMare.

POST POPOLARI