SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO INCI… cioè?! Rispondi a: INCI… cioè?!

Rispondi a: INCI… cioè?!

Homepage Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO INCI… cioè?! Rispondi a: INCI… cioè?!

Marty2Participant

Ciao! Se cerchi una risposta tecnica va benissimo Wikipedia. Non mi pare che ci sia scritto che la posizione corrisponde alla quantitá relativa (ovvero il primo che leggi é quello presente in maggiore quantitá e così via fino all’ultimo, che é presente magari in tracce).
Per quanto riguarda la qualitá, non va inteso inci cattivo=prodotto cattivo o inci buono=prodotto buono. Al di lá di come reagisce la nostra pelle ai prodotti, sul mercato non vengo messi prodotti pericolosi per la salute (a meno che non compri nei negozi cinesi dove non si sa cosa ci sia veramente dentro, anche perché penso abbiano dei parametri diversi dai nostri) quindi non ti devi preoccupare. É proprio per rendere consapevole il compratore dei prodotti che utilizza.
Tra l’altro, non so se lo avrai fatto anche tu, la prima cosa che si fa é guardare il biodizionario e vedere quanti pallini verdi o rossi ha il prodotto: ecco, il biodizionario non ti dice cosa fa male a te ma cosa fa male all’ambiente perché non é degradabile, deriva da animali etc… é più per chi vuole avere un comportanento ecosostenibile..

Per quanto mi riguarda guardo l’inci ma più per informazione personale che perché voglio prodotti 100% bio. Nel senso: sono un po’ di anni che compro io burrocacao con inci naturale ma non per qusto dico che i petrolati nel burrocacao sono inutili (anzi c’é a chi servono)

POST POPOLARI