✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pulizia del viso Rispondi a: Pulizia del viso

Rispondi a: Pulizia del viso

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pulizia del viso Rispondi a: Pulizia del viso

#87376
Anna14Participant
Messaggi: 1

Ciao cara, io sono un’estetista.
E ti dirò, che la pulizia del viso se fatta a casa va fatta con un certo criterio e con prodotti più naturali possibili, se fatti in casa,ancora meglio.
Se invece scegli di fare la pulizia del viso in un centro estetico, l’estetista prima di mettere le mani e applicare prodotti, analizzerà il tuo viso, se come dici hai la pelle grassa solo in alcuni punti, pustole e comedoni (i cosiddetti punti neri), lei successivamente ti detergerà il viso con un latte detergente neutro, poi passerà allo scrub, e valuterà se usare quello meccanico o enzimatico (l’enzimatico non si lavora,si lascia solo in posa,ed é indicato per pelli sensibili,arrossate,infiammate), poi ti metterà sotto vapore, il tempo necessario a far aprire i pori,i comedoni, dopodiché proseguirà con la spremitura dei comedoni. Ricordati di non schiacciare MAI le pustole e le papule!!!! Una brava estetista non lo farà.
Finita la spremitura se sarai tanto rossa e se ne è provvista, ti metterà un siero lenitivo calmante, e successivamente applicherà la maschera…e anche li lei valuterà se mettere un tipo di maschera su tutto il viso, o se cambiarla in base alle zone; posa per 10/15 min, toglierà la maschera, crema e massaggio 🙂 fine!!

Non ne uscirai martoriata ma neanche con una faccia D’Angelo, perché il viso subisce un piccolo maltrattamento durante la spremitura, ma se l’estetista non ci andrà di unghie, avrai molti comedoni in meno e la faccia poco maltrattata.
Importante sapere che: dopo la pulizia del viso, possono uscire tutte le impurità della pelle sotto forma di papule o pustole, se non l’hai mai fatta.. Quindi prima di un evento importante, se riferirsi opportuno farla, falla almeno una settimana prima 🙂
Spero di esserti stata utile 🙂

Kiss

POST POPOLARI