✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne comedonica – help !! Rispondi a: Acne comedonica – help !!

Rispondi a: Acne comedonica – help !!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Acne comedonica – help !! Rispondi a: Acne comedonica – help !!

#88143
BlairWaldorfParticipant
Messaggi: 490

qui non c’è nessuno che ti possa dire se la cura che ti ha prescritto il tuo medico è buona o meno o se ce ne sono di migliori: Non c’è nessun dermatologo iscritto che ti possa aiutare e il parere di non esperti su internet è solo dannoso. Comunque se ti può interessare il mio parere (sono laureata in medicina, non ho intenzione di fare la dermatologa ma ho fatto un esame di dermatologia e ho una sorella che soffre d’acne -fortunatamente in remissione- quindi ho potuto sperimentare sul pratico la terapia), la terapia che ti ha dato è standard e non è affatto aggressiva!
Inoltre il grosso problema della tretinoina è che secca la pelle (e NON devi idratarla MAI se sei sotto tretinoina), ma non ti peggiora l’acne, nemmeno temporaneamente.

Se tu ritieni che la terapia prescrittati dal dermatologo non sia la migliore che tu possa ottenere, l’unica cosa che hai da fare è cambiare medico e consultare un altro dermatologo, possibilmente molto referenziato (io consiglio sempre di rivolgersi al policlinico universitario della propria città)!
Al posto tuo però io comincerei la terapia, fa’ qualche settimana di prova e se non vedi miglioramenti o vedi dei peggioramenti cambia medico. Ti posso assicurare che i miei prof di dermato hanno stressato molto sul concetto che la stragrande maggioranza dei casi di fallimento della terapia provengono da persone che non l’hanno seguita correttamente o che hanno girato troppi medici e troppi siti internet senza andare per step (ovvero: vado da un medico, provo la terapia che mi prescrive, se dopo settimane e settimane noto che non miglioro cambio medico).
Il forum non è il posto adatto per affidare le proprie preoccupazioni in merito alla salute!
E vorrei tanto che la Clio mettesse un bellissimo disclaimer in cui chiede di NON parlare di problematiche mediche in assenza di uno specialista sul forum pronto a rispondere… ovviamente i miei suggerimenti in tal senso non hanno ricevuto una risposta ._.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json