SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI L'incubo dell'acne misteriosa Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI L'incubo dell'acne misteriosa Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

#88822
BlairWaldorfParticipant
Messaggi: 490

@francy, il
Problema è che se non hai una diagnosi certa in mano non puoi sapere se le persone con cui stai parlando hanno il tuo stesso problema: c’è acne ed acne, e per ogni tipo di acne una terapia… Ma se tu non hai chiaro di quale tipo soffri tu non puoi sapere se le persone che ti danno consigli qua hanno il tuo stesso problema o che persino sappiano tu che problema hai!
Per esempio, i consigli di ilmondodiary sarebbero validi se come lei tu avessi una tendenza al brufolo che compare in periodi di stress o magari cambiamenti ormonali, cosa che a me (che qualcosa di dermatologia dato che ho una laurea in medicina ne mastico) non sembra. Quei consigli dunque non sono una valida opzione per te, considerato che ti serve una terapia vera.
Quindi reitero il mio consiglio: vai da un dermatologo bravo, usa il forum per ottenere un nome nella tua zona se vuoi e dopo che hai avuto una diagnosi puoi confrontarti con chi soffre della tua stessa malattia, per avere un raffronto pratico sui tempi delle terapie, sui miglioramenti etc. Potersi confrontare con chi soffre della stessa malattia è una cosa positiva, ma quando lo puoi fare… In questo caso non lo staresti proprio facendo

POST POPOLARI