✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI L'incubo dell'acne misteriosa Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI L'incubo dell'acne misteriosa Rispondi a: L'incubo dell'acne misteriosa

#88913
SaraValentiniParticipant
Messaggi: 1

Ciao Francy! Anche io da circa l’età di 14/15 anni soffro del tuo stesso tipo di acne. Nel mio caso, e credo anche nel tuo, si tratta di acne comedonica, ovvero un tipo molto difficile da curare e in profondità. Io inizialmente ho fatto un ciclo di antibiotici come prima esperienza di cura ma non ha dato buoni risultati. Poi ho provato con i peeling all’acido glicolico, e hanno funzionato. Poi finalmente da circa un mese sono arrivata ad una cura definizitiva, con un farmaco che è un concentrato di vitamina A e che sta davvero funzionando. Ci sono un po’ di effetti collaterali al farmaco (che io e, a quanto mi ha detto la dermatologa, nessun paziente ha mai presentato) e vanno fatte analisi mensili legate alla funzionalità epatica, BETA HCG e altro… Inoltre lascia la pelle molto molto secca in quanto modifica totalmente la struttura delle cellule sebacee.. Di conseguenza per idratare il viso utilizzo la crema viso di ATHENA’S alla vitamina E ed estratto di verbena (12 euro circa) senza parabeni, petrolchimici, siliconi, che ha azioni idratanti e antiossidanti, e il balsamo labbra della NUXE PARIS al miele (circa 15 euro). Infine per la detersione utilizzo il gel detergente struccante della garnier, che non ha azioni scrubbanti in quanto per il nostro tipo di pelle non fanno che peggiorare la situazione andando a trasportare l’infezione un po’ ovunque.

Spero di esserti stata utile 🙂

POST POPOLARI