SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Una scoperta incredibile: il LIMONE! Rispondi a: Una scoperta incredibile: il LIMONE!

Rispondi a: Una scoperta incredibile: il LIMONE!

Homepage Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Una scoperta incredibile: il LIMONE! Rispondi a: Una scoperta incredibile: il LIMONE!

mickeySubscriber

Ciao a tutte, innanzitutto scusatemi per il ritardo con cui rispondo, non credevo di suscitare tanto interesse! 🙂 Dunque, essendo sempre molto di fretta, uso il metodo più rapido e meno accurato, ovvero prendo un limone, lo taglio a metà e ne spremo un pochino sul palmo (circa mezzo cucchiaino da caffé o un po’ meno, per intenderci sulla quantità), poi lo strofino un po’ anche sull’altra mano (come faccio quando stendo una crema per capelli senza risciacquo) e lo stendo rapidamente dalla base fino alla punte, passando e ripassando le dita tra i capelli, insistendo soprattutto sulle lunghezze; ripeto l’operazione per 1 o 2 volte al massimo. Per quanto riguarda l’odore, dopo un paio di minuti non si sente alcun profumo (peccato, adoro l’aroma del limone!). Per quanto riguarda la cute, credo sia meglio non metterlo a contatto con la pelle perché il succo di limone ha un ph molto acido (se non erro, intorno a 2,4), che in quanto tale è troppo acido per la pelle…ad ogni modo, mentre l’ho steso verso le radici mi è capitato di passare anche sulla cute e mi ha bruciato un po’ per un paio di minuti (calcolate però che soffro di psoriasi in testa, quindi ho la pelle davvero molto sensibile), ma poi è passato e non mi ha dato problemi. L’unica pecca che ho notato è che i capelli il giorno dopo risultano come “meno naturali”…è un effetto difficile da spiegare, è come se aveste applicato un prodotto che vi aiuta a tenere la piega ma, proprio per questo, se amate avere i capelli morbidi e non fissi in una piega, l’effetto non è il massimo. Per ora l’ho utilizzato solo altre 2 o 3 volte e non ho notato effetti nocivi, ossia non mi sta seccando i capelli, allo stesso modo però non mi aiuta a renderli meno grassi verso le radici (ma ormai ho perso ogni speranza al riguardo). Non ho idea se si può ottenere lo stesso risultato con il succo di limone che si compra al supermercato in bottiglietta già spremuto, avete presente? Di certo sarebbe più pratico ed economico, se lo doveste provare fatemi sapere! Ah, dimenticavo: finora non mi ha schiarito il colore dei capelli (li ho naturali, cioè senza tinte, castano chiaro…tipo il colore naturale di Clio, per intenderci). Fatemi sapere come vi trovate, spero di esservi stata di aiuto! Baci a tutte

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da  mickey.

POST POPOLARI