SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Disperata: pelle grassa, delicata e unta Rispondi a: Disperata: pelle grassa, delicata e unta

Rispondi a: Disperata: pelle grassa, delicata e unta

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Disperata: pelle grassa, delicata e unta Rispondi a: Disperata: pelle grassa, delicata e unta

#99529
ValentinaV94Participant
Messaggi: 19

Sono nella tua medesima situazione ma con una piccola differenza (che dal mio punto di vista e per il mio tipo di problema è stato un’errore): mi sono rivolta prima al dermatologo e poi al ginecologo.
Da quanto ho letto, mi sembra che prima prendevi la pillola e da quando non l’hai presa più la situazione è andata a peggiorare. Io credo invece che dovresti semplicemente farti aiutare da ginecologo e dermatologo insieme. Spesso la pelle reagisce a degli stimoli ormonali interni. Probabilmente la tua pelle è il riflesso di un problema ovarico/ormonale che non è risolto e nessuna cura del dermatologo, per quanto riesca a tamponare, può combattere. Ora non so il motivo per cui l’hai interrotta e non voglio entrare in merito, ma se non hai intenzione di assumere più la pillola, sappi che ci sono molti altri metodi ormonali che non si assumono come pillole ma che hanno gli stessi principi attivi della pillola. Ovviamente dipende anche dal motivo che scatena tutto questo perchè per ogni causa c’è un tipo di ormone o una specifica quantità dello stesso ormone da utilizzare. Non voglio entrare in merito alla cosa perchè sarebbe troppo lungo e difficile da spiegare tecnicamente. Perciò ti consiglio di andare dal ginecologo e poi ovviamente dal dermatologo.

POST POPOLARI