FRANCESCA E LA SUA BLOODY WITCH: SPAVENTOSA MA VERY COOL

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-18-francescaLa mia idea è stata quella di realizzare un trucco ispirato a una strega, nel dettaglio a una vera bloody witch.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-12-francesca

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-36-ordinary



The Ordinary, Serum Foundation with SPF 15. Prezzo: 6,95€ su lookfantastic.it

BASE CHIARISSIMA E VENE ROSSE PER IL TRUCCO HALLOWEEN 2020 DI FRANCESCA

Per farlo ho iniziato, come sempre, dalla base, utilizzando un fondotinta molto chiaro, in questo caso il Serum Foundation di The Ordinary, e un correttore chiarissimo, nello specifico Lock-It Concealer Crème di KVD Vegan Beauty.

Con una base cremosa nera ho creato la struttura del trucco non troppo precisa; la precisione con un make up di Halloween non serve. In tal caso è più importante fare un trucco abbastanza grafico ed esagerato, che non passi affatto inosservato.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-14-francesca

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-15-francesca

Ho sfumato tutti i bordi del make up, per ottenere un dramatic look e con un pennellino di eyeliner intinto di blush ho realizzato delle linee sotto gli occhi, che ricreano delle vene rosse. Le ho poi tamponate con la beauty blender sporca ancora di fondotinta, per far apparire le vene come fossero in trasparenza.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-16-francesca

Per le labbra ho usato il rossetto di Urban Decay e al centro delle labbra ho applicato la base nera, per ottenere un effetto più scuro e drammatico.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-17-francesca

Per un tocco più splatter si può aggiungere del sangue finto, ma è un plus in più a cui è possibile rinunciare.

Ragazze, non è ancora finita! A pagina 3 vedremo insieme il trucco di Mena e come riprodurlo, per trasformarci in Biancaneve versione zombie! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here