1) CON GLI SHORTS DI COTONE
Mi è piaciuto tanto questo outfit tutto giocato sui toni neutri e naturali: il foulard è quel dettaglio che rende armonico l’abbinamento e dà un tocco personale ad un look che altrimenti risulterebbe un po’ noioso.
2) CON UN MINIDRESS SEMPLICE
Quel classico vestitino semplice di cotone che tutte infiliamo in valigia, da usare come copricostume, cambia completamente aspetto con un bel foulard grande e vaporoso, a contrasto. A me l’idea è piaciuta parecchio!
3) FOULARD ABBINATO AL ROSSETTO
In questa immagine Chiara Ferragni crea un effetto mix-and-match tra foulard, rossetto e smalto, in un colore vivace e a contrasto; assolutamente da copiare 🙂
4) FOULARD E VESTITO TONO SU TONO
Come sapete mi piacciono molto gli abitini, in tutte le stagioni, e ho apprezzato l’idea del foulard in una fantasia che da un lato richiama perfettamente il colore del vestito, dall’altro matcha con il resto dell’outfit.
5) MAXI CARRÈ CON L’ABITO LUNGO
Siamo generalmente abituate a vedere il foulard o la sciarpa indossati, in estate, su minigonne, shorts o jeans skinny, ma su un abito lungo un bel carrè può diventare un dettaglio very-cool ;-)! Tutto sta ad abbinare correttamente texture e fantasie.
6) MISE SUPER BASICA E FOULARD A CONTRASTO
Trovo molto elegante anche giocare tutto l’insieme sulla tinta unita e il contrasto, come fa Sienna Miller in questa immagine; è anche un modo per indossare un foulard di un colore un po’ “difficile”, ma che avete acquistato perché vi è piaciuto da morire ehehehe!
In un nostro precedente articolo trovate invece tanti pics-tutorial su come indossare il foulard:
1) MILLE MODI PER ANNODARE IL FOULARD
E se invece siete a caccia di idee su cosa portarvi in vacanza, ecco i nostri articoli sull’argomento:
2) LA VALIGIA DELLE VACANZE IN 15 CAPI
3) LA MIA BORSA E LE MIE POCHETTE PER IL MARE
Ragazze, anche voi non partite mai senza una bella sciarpa colorata in valigia? Trovate che sia un accessorio irrinunciabile proprio perché passe-partout e in grado di dare “quel tocco in più”? Oppure non le indossate tanto spesso? Ciao bellezze!
Bellissime queste idee. Grazie!
Mi impegnerò a metterlo “decentemente” e non come al solito… 🙂
Veramente utile e simpatico questo post…
E il foulard usato come turbante? È il mio salvavita in estate! In spiaggia o quando non ho i capelli proprio freschissimi, poi occhiali da sole belli grandi e il look anni 50 è pronto!
Che belle idee!!! 🙂 bisognerà metterle in pratica!!!
Quanti bei post interessanti 🙂 ma è ovvio…..é il miglior blog di sempre 🙂 🙂 🙂
Amo molto i foulards, ma l’idea di girare in shorts e canotta col collo fasciato anche se in una nuvola vaporosa mi mette caldo solo a vedere la foto. Sono un tipo pratico, contraria agli stivali in estate e ai sandali senza calze in inverno e ai coprispalle che ti lasciano la schiena nuda. Non mi piacciono le assurdità.
Grazie infinite!
Bella Clio!
ho proprio la gonna senape uguale a quella del post, mi sa che prenderò spunto!
a proposito di assurdità, visto che la penso come te, volevo chiedere un parere su un fenomeno di cui non mi capacito: le mie colleghe vengono in ufficio mezze nude in inverno (ergo riscaldamenti a manetta perché ovviamente hanno freddo), e viceversa con la giacchetta o sciarpetta in estate (ergo “spegniamo l’aria condizionata, ho freeeddo)…. sono ormai anni che convivo con questo dilemma
Ragazze quella non mi sembra per niente Nina Dobrev io la adoro e quella non ci assomiglia neanche un po’
Ahahah ma infatti non ci assomiglia nemmeno!!! Se non il colore di capelli.
L’idea della gonna la trovo molto carina,lo stesso vale per il foulard messi come reggiseno o come top
Anch’io sono rimasta un attimo perplessa quando ho letto il nome.. ho riguardato la foto.. ma non mi sembra proprio lei..
Per L’inverno ti capisco, ma in estate io pure mi lamentavo dell’aria condizionata. Metterla a 19 quando fuori ne fanno 36 è assurdo. Ma perché mi devo ammalare? Perché gli uomini devono mettersi in giacca e cravatta? E si cambiasse dress code se non ci sono le condizioni. In banca dove stavo io, nemmeno c’era tale rigidità come in società di consulenza, dove davvero si chiede il permesso per levarsi la cravatta a 40 gradi.
Mi hai tolto le parole di bocca, anche io non capisco come si faccia ad indossare sandali con piedi nudi d’inverno e stivali d’estate… e concordo anche sul foulard d’estate, ho sudato solo a vedere le foto.
Eh già! :’D
Amen sorella!!
Quanto mi piacerebbe conoscerti di persona,
Le idee comunque vanno bene per chi vive in posti che la sera rinfrescano. Ad esempio a Napoli tira la brezza marina.
Qui NO ma pazienza
Che odio argh! Avevo una sola collega donna e l’avrei ammazzata con le mie mani. Si lamentava tutta la giornata.
Un po’ di praticità porca miseria! Altrimenti imparassero dalle inglesi, a zero gradi senza calze
infatti non è lei XD però vabbè a clio perdoniamo tutto 😀
Scusate ragazze! Abbiamo corretto la svista. Un bacio!
Tutte idee carine, in modo particolare il top da spiaggia! Però al collo ragazze noooooo d’estateeeee! Solo al pensiero è col caldo che c’è oggi già mi manca il respiro
quasi tutte belle idee, ma il solo pensiero di avvolgermi in un foulard con questa temperatura mi fa sudare e prudere il collo! O_o
Concordo in pieno. Il tuo commento è perfetto! Anche se gli spunti del post sono buoni. Io lo metto sempre alla ca**o di cane…. dovrei imparare 🙂
Ti posso chiedere come lo metti? Io provo in continuazione, ma mi viene sempre malissimo!
A me succede a pilates. In inverno sembrano delle pazze, arrivano con le triple calze, poi iniziano a fare 2 esercizi di riscaldamento (dico 2) e cominciano lo spogliarello rimanendo quasi in mutante…… in estate con 40° guai ad accendere l’aria condizionata (tuttal’più solo in deumidificazione). Io sudo come un maiale e loro sembrano fresche come roselline di campo. Evidentemente il problema è mio! Bho….
Ah! da tenere conto che io sono una tipa calorosa. Per fortuna lavoro solo con uomini e sono come me. Sarò sotto sotto un uomo? Penso di no 🙂
Ciao Clio!!! Bellissimo post, come sempre!! Mi piace molto l’idea del foulard tra i capelli con lo chignon e anche il foulard in vita!!! Cercherò di replicarle! Un bacione e grazie per gli spunti e i consigli che questo blog offre, è sempre un piacere leggerlo!
Non ho idea di come spiegartelo hahaha dunque più o meno metto il centro sulla fronte poi lo giro dietro e lo lego in alto o di lato. Oppure se lo voglio più stretto faccio il contrario ma sulla fronte lo giro più volte su se stesso. Ok penso non si capisca nulla ahahah per imparare avevo guardato un sacco di tutorial su youtube.
Ahahahaha no in effetti non ho capito molto… Guarderò dei tutorial anche io 🙂 grazie per l’impegno però
però è comodo quando vai in un locale e c’è l’aria condizionata molto bassa! Ti copri il collo per non ammalarti!
sì ma non vado in canottiera, già al supermercato mi congelo e come sempre mi dimentico di portarmi un maglioncino quando arrivo al banco frigo…brrrr
Per fortuna non lavoro in un ufficio, ma avevo una compagna di appartamento all’università che girava in maniche corte e pantaloni della tuta SEMPRE e pretendeva riscaldamento a manetta in inverno.” Ma non hai abiti estivi e invernali?”Vogliamo parlare di quando a febbraio arrivano nei negozi i vestitini primaverili che sono praticamente un pezzo di fodera senza maniche? Sì ma poi ci metti qualcosa sotto, qualcosa sopra…ma fare qualcosa di decente in maglina a maniche lunghe no?
No perchè compreresti solo quello…
Sì, anche i condizionatori a manetta non li capisco pure io…
A Napoli non fa mai freddo, aimè
CLIO NN CI CREDO VOLEVO CONSIGLIARTI 1 POST CSI XKE IO ADORO I FOULARD MITICA CLIUZZA BELLA
Io quest’anno il foulard lo porto per coprire la testa: Sto per partire per un viaggio in Iran !
Grazie Clio! Che bello che ci hai risposto!un bacio a te
Io invece me l’inpoego sempre dietro x metterlo nei posti dv c’è il condizionatore sennò nn sto bene
Ciao Cliuzza grazie del post e bellissimo continua così
Beh se si hanno di quei problemi hai perfettamente ragione! Io x fortuna non mi ammali di frequente quindi ho ragionato solo pensando al caldo ahahah ma tu fai bene anzi portalo sempre! Un bacio
al banco frigo bisognerebbe avvicinarsi con il piumino! ah ah ah
A proposito di Nina Dobrev e di foulard… non è esattamente un look estivo ma quanto è carino questo?! :))
Ciao Clio!!! Ottimo post, soprattutto in vista della preparazione valigia-vacanze!!! Mi piacciono i foulard e ne ho diversi, ma ammetto che in questi ultimi anni li sto utilizzando poco!!! Adoro l’idea del foulard messo come un top e anche nella versione cintura…molto raffinato!!! Proverò sicuramente a metterlo intorno ai capelli!!!
Besos 🙂
Io quest’estate, se tutto va bene e posso concedermi un po’ di riposo, voglio essere una zingara, senza look costruiti, senza dress code di nessun genere, vivere allo stato brado, in spiaggia il più possibile con i miei bambini. Foulard? Ci vediamo a ottobre
Sono in ufficio con ben 6 donne… trovare la temperatura esatta è un delirio, ma fortunatamente d’estate siamo tutte d’accordo sul condizionatore acceso. ^_^”
Da noi in ufficio arrivano ogni tanto i consulenti… d’estate ho caldo io per loro D:
Ci ho fatto 28 anni a Napoli senza condizionatore
È oro rispetto alla pianura padana, con tutto il rispetto per il posto. Che davvero stimo e apprezzo