09 novembre 2014  COOLSPOTTING

Coolspotting Chiara Ferragni

446

Ciao ragazze!!

Quello di oggi è un coolspotting molto atteso e so che, come capita spesso per i personaggi che sono diventati famosi online, tra di voi ci sarà chi non può fare a meno di seguire ogni suo spostamento, outfit ed evento, monitorando giornalmente il suo blog e il sup profilo Instagram, e chi invece non ha ancora capito il suo successo, c’è da dire, planetario.

Ovviamente stiamo parlando di fashion blogger e di quella che si ritiene abbia, se non creato il genere, contribuito senza dubbio al fenomeno: parliamo della ‘nostra’ Chiara Ferragni, alias The Blonde Salad!

theblondesalad_chiaraferragni_cliomakeup_coolspotting

Chiara Ferragni, classe 1987, è di Cremona. Nel 2009 ha aperto uno dei blog di moda più famosi intitolandolo The Blonde Salad, per giocare non solo con il colore dei suoi capelli, ma con lo stereotipo della bionda-Barbie e per indicare il fatto che avrebbe condiviso un po’ di tutto con i suoi (tantissimi e appassionatissimi) follower. Ha incominciato su Flickr a condividere i suoi look giornalieri e, dopo aver riscosso un buon successo, ha deciso di aprire un blog, quando ancora non ce n’erano moltissimi, soprattutto in Italia.

DSC_0799

Chiara in uno dei suoi primi post, prendendo in giro il suo stesso ‘logo’

chiara_barbie_cliomakeup_coolspotting

E Chiara in un suo recente shooting per Grazia, ancora una volta nei panni di una Barbie, grazie alla collezione di Moschino dedicata alla bambola più famosa del mondo

Al di là di chi la apprezza o meno per il modo di vestire, per lo stile, per la politica che segue per pubblicità e collaborazioni ecc, c’è da riconoscerle di essere una delle blogger più influenti e ‘longeve’, avendo intrapreso un percorso di crescita esponenziale, passando da essere il blog di una ragazzina caduta anche in qualche ingenuità, fino a diventare una delle icone fashion più fotografate alle sfilate e sui red carpet ed entrare totalmente nello star system, trasferendosi a LA e portando avanti un’azienda con una dozzina di dipendenti. Tutto ciò senza contare la sua (milionaria) linea di scarpe, di gioielli, un libro, le sue mille collaborazioni, fino a diventare uno dei giudici ospiti di Project Runway USA accanto a nientemeno che a Dita Von Teese!

zap-project-runway-season-13-episode-6-its-a-n-013

Ciara, la sua linea di gioielli, ha fatto molto discutere, inutile specificare perchè…. !

chiara smoky vaff_collection

chiara libro 2013

Ma ovviamente noi parliamo di beauty, quindi cominciamo subito! Ho pensato di fare un po’ un confronto negli anni e seguire l’evoluzione dei suoi look (ho dovuto studiare, ragazze, ehehe!).

Innanzitutto Chiara non ha mai fatto mistero di non essere un’esperta di trucco e parrucco (ebbene sì ragazze: è una ciompetta pure lei!). All’inizio comunque faceva da sè, ma ora, grazie al successo delle sue varie attività, può permettersi parrucchieri e make up artist prima di ogni shooting per il suo blog (e ovviamente per eventi, sfilate eccetera)! Ma guardiamo insieme i progressi che ha fatto, quali sono i prodotti a cui si affida maggiormente e cosa le dona di più!

chiara_nikki_calvinklein_cliomakeup

Innanzitutto, notiziona: The Blonde Salad, non è bionda! “Gossip” a parte il suo colore naturale è molto più rosso; quando ha aperto il blog era invece quasi biondo platino e ora a optato per un ‘bronde‘, biondo-bruno molto in voga, più caldo e naturale, che le mette in risalto l’incarnato e la illumina molto.

Chiara, prima di The Blonde Salad

chiaraferragni_colore naturale_diavoletta87_teenager_young_cliomakeup

…Nel 2009, in uno dei suoi primi post…

chiara ferragni_2009_clio coolspotting

…E in una foto di ieri, presa dal suo Instagram. Decisamente meglio!

0000chiara ferragni_clio_coolspotting_Capelli

Inoltre, come avete visto dalle prime foto, è abbastanza riccia/mossa, e dopo un’adolescenza di piastra-dipendenza (d’altronde a metà anni 2000 era proprio un must-have) ora nella vita di tutti giorni e durante gli eventi predilige onde morbide e naturali.

Durante un viaggio, con i capelli al naturale:

chiara capelli naturali

Durante l’era della piastra:

chiara_clio_2010

E più recentemente:

chiara capelli

Ma passiamo alla pelle e al resto del trucco! Il post continua nella prossima pagina!

Pagina:
1 2 3 4
 
446

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN