#3 LA SCATOLA DELLA VIGILIA
Questa idea ci piace tantissimo; una scatola di sorprese da aprire la sera della Vigilia. Potrebbe essere una sorta di compromesso tra la tradizione dell’aprire i regali la sera della Vigilia o la mattina di Natale. Infatti molti inseriscono nella scatola un regalo da aprire in anticipo, in attesa di quelli di Babbo Natale che verranno aperti la mattina seguente.
Credits: @thewhoot.com
LA BOX DELLA VIGILIA DOVREBBE CONTENERE CIOCCOLATA CALDA, STORIE DI NATALE E PIGIAMA NATALIZIO!
In realtà questa “tradizione” vuole che nella scatola ci siano cose pensate per trascorrere l’attesa di Babbo Natale, come per esempio un pigiama da indossare subito, calzini natalizi e l’occorrente per fare la cioccolata calda. E non possono poi mancare un film natalizio e almeno un libro dedicato al Natale.
Grimaudo, Le più belle storie di Natale. AA.VV. Prezzo: 10,96€ su amazon.it
E c’è chi, in questa Christmas Eve Box mette anche il cibo per le renne, i biscotti e anche la campanella della slitta, che suona solo per chi crede nella magia del Natale. Sì, come quella del film Polar Express. 😉
Credits: @telegraph.co.uk
#4 SEGUIAMO BABBO NATALE!
Da anni ormai Google ha sviluppato il Santa Tracker, una piattaforma piena di giochi e attività che, il 24 dicembre, vede anche attivarsi la mappa per seguire gli spostamenti di Babbo Natale!
Nell’attesa, quindi, si possono fare tanti giochi educativi, imparare di più sulle tradizioni natalizie, giocare con gli elfi e, ogni tanto, dare un’occhiata a dove si trova Babbo Natale. E quando è vicino all’Italia, correre a dormire!
#5 ACCAMPAMENTO NATALIZIO
La sera della Vigilia i bimbi cercano spesso di restare svegli il più possibile, oppure a letto faticano ad addormentarsi. Perché allora non proporre una soluzione alternativa e divertente per la nanna?
Via Pinterest
E se di dormire in terra non se ne parla, un “accampamento natalizio” è la soluzione giusta. Sono sufficienti cuscini, coperte, magari sacchi a pelo, lucine ed è fatta.
Però è il caso di farlo lontano dall’albero, per non far inciampare Babbo Natale…
E l’accampamento può diventare il quartier generale della serata; lì si può aprire la scatola della Vigilia, leggere storie e guardare film natalizi, bere la cioccolata, giocare e dormire, mentre Babbo Natale posa magicamente i regali sotto l’albero.
Ragazze, le idee per trascorrere una magica Vigilia con i più piccoli, finiscono qui. Però, prima di andare leggete anche:
1) REGALI PER NEOMAMME? 3 IDEE UTILI E 3 COSE DA EVITARE
2) NATALE E NUOVE TRADIZIONI: SCOPRIAMO L’ELFO SULLA MENSOLA!
3) È NATALE! TANTI GIOCHI DA FARE CON I BIMBI DURANTE LE FESTE
Cosa ne dite di queste idee per rendere ancora più magica la Vigilia di Natale ai piccoli? Avete messo latte e biscotti per l’arrivo di Babbo Natale? Vi piace l’idea della scatola della Vigilia? Voi cosa fate per rendere più magica questa serata ai bimbi? Raccontateci tutto nei commenti e buona Vigilia di Natale, ragazze! Un bacione dal TeamClio.