DALLE UNGHIE ALLE GAMBE, GLI USI COSMETICI CORPO DELL’OLIO DI COCCO
Ovviamente, l’olio di cocco può essere utilizzato anche sul resto del corpo. Complici le sue virtù idratanti e nutrienti, migliora visibilmente le condizioni delle mani secche e screpolate. In tema di manicure, può essere usato anche sulle unghie per ammorbidire le cuticole.
Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva
Passando alle gambe, alle braccia e alla pancia, provate a utilizzare questo olio naturale sulle smagliature: la pelle, dopo un’applicazione regolare e costante, è più elastica, le smagliature meno visibili. Può essere utilizzato tranquillamente anche in gravidanza.
Credits: @lizquigley2 Via Instagram
Se non avete ancora trovato la crema corpo che fa per voi provate l’olio di cocco, da usare dopo la doccia o ancora meglio prima per una pelle morbida e vellutata. Specialmente se avete la pelle secca su gambe e braccia, è la soluzione ideale.
Mituso, Virgin Coconut Oil. Prezzo: 12,49€ su amazon.it
Può essere usato anche dopo la depilazione, come una sorta di crema post rasatura. Lenisce le irritazioni e minimizza i rossori derivati dall’utilizzo di rasoio o ceretta.
OLIO DI COCCO E CAPELLI: COME USARLO PER UNA CHIOMA FAVOLOSA
L’olio di cocco per capelli è il segreto di bellezza di molte donne che sfoggiano una chioma folta e perfettamente sana. Questo olio, infatti, è in grado di riparare i capelli secchi e danneggiati, nutrendoli in profondità.
Credits: Foto di Pexels | Tim Mossholder
Per ottenere un effetto potenziato delle sue virtù idratanti, l’ideale sarebbe utilizzarlo come impacco da lasciare in posa per tutta la notte. Al mattino seguente, i capelli vanno risciacquati con cura, ripetendo lo shampoo anche 2 volte se necessario. Provate ad abbinarlo 1 volta a settimana a una maschera capelli secchi fai da te per vedere risultati in pochissimo tempo.
Kiki Health, Organic Virgin Coconut Oil. Prezzo: 4,45€ su lookfantastic.it
L’OLIO DI COCCO POTREBBE RISULTARE PESANTE SUI CAPELLI FINI E SOTTILI
Così come abbiamo detto prima per la pelle del viso, infatti, è fondamentale eliminare completamente ogni residuo dai capelli. Attenzione: se avete capelli fini e sottili, questo portentoso cosmetico naturale potrebbe rivelarsi troppo “pesante” per voi. Ricordatevi sempre di applicarlo solo sulle punte e sulle lunghezze per avere un risultato ottimale.
Via Giphy
Nella haircare, è usato anche per la miscelazione dell’henné. Aiuta a fissare meglio il pigmento e rende il colore più intenso e brillante, prendendosi al contempo cura dei capelli con le sue proprietà idratanti.
Credits: Foto di Pexels | Bennie Lukas
Infine, il nostro coconut oil può essere un valido alleato contro la forfora. Gli acidi grassi che contiene riequilibrano il cuoio capelluto: basta massaggiarlo sulla cute e lasciarlo in posa per circa 15 minuti (consigliamo di farlo 1 volta a settimana) e poi risciacquare e procedere con lo shampoo.
Credits: Foto di Unsplash | Louis Hansel
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla skincare naturale e fai da te, date un’occhiata anche a questi post:
1) PEELING VISO FAI DA TE: COME FARLO E LE RICETTE DA PROVARE
2) LE MIGLIORI MASCHERE VISO PELLE GRASSA FAI DA TE
3) COME RICICLARE LE UOVA DI PASQUA: LE RICETTE BEAUTY (E NON SOLO)
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questa era la nostra guida all’olio di cocco e ai suoi mille usi per pelle viso, corpo e capelli. Passiamo a voi la parola, come sempre: usate già l’olio di cocco? Se sì, qual è l’utilizzo che preferite farne? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!