I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2023 PIĂ™ DI TENDENZA SONO QUELLI MOSSI, RICCI E CON FRANGIA
Procediamo con i tagli di capelli medi 2023, amatissimi specialmente da chi vuole cambiare look ma preferisce non osare troppo con il corto. Come negli anni scorsi, anche per questo 2023 i tagli di capelli di media lunghezza più in voga sono quelli mossi e ricci, acconciati con piega spettinata per mettere in risalto scalature e asimmetrie. I tagli di capelli medi scalati e sfilati, come lo shag anni ’70-’80 nella foto, resistono infatti tra le tendenze TOP dedicate alle capigliature midi.
Credits: @hairbykellypowell Via Instagram
I TAGLI DI CAPELLI MEDI 2023 SONO SFILATI E SCALATI, LEGGERI E ARIOSI
La frangia, come già anticipato, è protagonista indiscussa. In ogni sua possibile declinazione, impreziosisce il look e lo caratterizza. Tra le frange più quotate dell’anno per i capelli medi si riconfermano la frangia a tendina, da aprire al centro ed eventualmente da pettinare su un lato (come in questa immagine), e la frangia lunga e sfilata.
Credits: @snapdragonsalonaz Via Instagram
GLI HAIRSTYLE LUNGHI (E LUNGHISSIMI) SI ISPIRANO AL VOLUME DEGLI ANNI ’70
Concludiamo la nostra carrellata di idee e consigli a tema tagli di capelli 2023 con i tagli di capelli lunghi e lunghissimi. Si ispirano soprattutto agli anni ’70, che continuano a regalarci tanti spunti interessanti in termini di stile (sia fashion che beauty). Scalati e per nulla pesanti, ma dalle lunghezze extra, i “nuovi” tagli di capelli lunghi sono in realtà molto classici e vanno acconciati con piega blowout, un liscio morbido e naturale che nulla ha a che vedere con le beach waves o le solite onde a cui siamo state abituate negli anni passati, come potete vedere in questa foto.
Credits: @christiandomingos Via Instagram
Per impreziosire il look è possibile optare per un maxi ciuffo laterale e per l’inossidabile frangia a tendina oppure, in alternativa, basta scalare le ciocche laterali e anteriori così da incorniciare al meglio il viso, come in questa immagine.
Credits: @beautyby_daria Via Instagram
Dai social, inoltre, emerge che la frangia TOP per i capelli lunghi quest’anno è senza alcun dubbio la frangia a collo di bottiglia. Di cosa si tratta? In sostanza, di una frangia a tendina corta al centro, che si allunga man mano che ci si avvicina alle tempie. Se siete fan della frangia, prendete nota, guardate che bella in questa foto!
Credits: @hairbygilliansobolic Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) IDEE PER CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI
2) SCRUB CAPELLI FATTO IN CASA: LE MIGLIORI RICETTE
3) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO: COME FARE?
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus su tutte le nuove tendenze tagli di capelli 2023, per capelli corti, medi e lunghi. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi nuovi tagli di capelli vi sono piaciuti di piĂą? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!