QUALI SONO LE ACCONCIATURE FACILI CHE POSSIAMO RIPRODURRE ANCHE SENZA ESPERIENZA?

  1. Che siano lunghi o più corti, siamo sempre alla ricerca di idee per capelli raccolti semplici ma belli da legare da sole a casa con il minimo sforzo ma la massima resa.
  2. Le acconciature per capelli fini, per esempio, puntano a dare più volume a una chioma che di per sé non ne ha, ma non sempre sono semplici da realizzare.
  3. Oggi vogliamo parlarvi dei capelli raccolti facili e veloci da provare: si tratta non solo di grandi classici come la coda di cavallo o lo chignon, ma anche di trecce che sembrano elaborate anche se in realtà non sono di difficile realizzazione.
  4. Soprattutto per il look da giorno, i capelli semi raccolti semplici possono salvarci quando non abbiamo avuto il tempo di lavarli e di fare una piega più complessa con phon o piastra.
  5. Nessun tool particolare è richiesto per i capelli raccolti morbidi e facili che vi faremo conoscere in questo post, quindi si tratta di idee acconciature semplici davvero adatte a tutti i livelli di esperienza.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli

Credits: da sinistra @hairbyduber via Instagram , Foto di Unsplash | Konstantin Mishchenko e | Kimson Doan

Quando non si ha tempo di andare dal parrucchiere o usare un tool per la piega, ma non ci si sente a proprio agio con l’acconciatura, che fare? Soprattutto se si ha poca manualità, non è inusuale cedere alla tentazione della classica ponytail: rimane, ovviamente, un’ottima opzione per capelli raccolti semplici, ma perché invece non puntare a idee belle per acconciature facili un po’ più particolari? Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprirle insieme.

#1 PONYTAIL, LA CODA DI CAVALLO GRANDE CLASSICO PER CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI

Come vi accennavamo più su, ragazze, quando si cercano idee per raccogliere i capelli in maniera semplice la prima opzione che viene sempre in mente è lei: la coda di cavallo alta bassa o laterale. Tutte le versioni di quest’acconciatura facile e veloce sembrano andare per la maggiore per i nostri capelli raccolti, e sicuramente si prestano benissimo per adattarsi alle diverse lunghezze e stili.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-coda-di-cavallo-particolare

Credits: Foto di Unsplash | Henri Lajarrige Lombard



Ovviamente se siete molto di corsa potete continuare a realizzare la vostra ponytail classica senza troppo fronzoli, ma se cercate idee per capelli raccolti semplici ma belli e che attirino l’attenzione potete provare con qualche variazione sul tema.

LA CODA DI CAVALLO CON TWIST CI FA REALIZZARE CAPELLI RACCOLTI SEMPLICI MA BELLI

Per esempio, realizzate una coda di cavallo a metà altezza e poi dividete la parte vicino alla testa, inserendo poi la coda vera e propria dall’alto verso il basso: darà subito l’idea di un’acconciatura elaborata, anche se in realtà vi ha preso solo un paio di minuti!

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-bubble-braids

Credits: Foto di Unsplash | Kimson Doan

Non scordiamoci poi delle cosiddette Bubble Braids, una versione di capelli raccolti sbarazzini a mò di coda di cavallo “a bolle”.

#2 CHIGNON BASSO, ALTO, MORBIDO: COME RACCOGLIERE I CAPELLI BENE COSÌ

Altro grande classico quando si parla di capelli raccolti semplici è lo chignon, in tutte le sue versioni anche se quelli più apprezzati da chi non ha grande manualità rimangono gli chignon spettinati, acconciature facili messy che non richiedono precisione e piacciono proprio perché rimangono “imperfette”, nascondendo quindi eventuali imperfezioni.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-messy-bun

Credits: Foto di Unsplash | Yanapi Senaud

Per raccogliere i capelli in maniera più particolare sfruttando l’idea di base dello chignon, ragazze, possiamo pensare di realizzare delle trecce da arrotolare poi a mò di bun: in questo modo sembrerà immediatamente un’acconciatura complicata, anche se a noi avrà richiesto poco tempo e impegno. Perfetta soprattutto per chi ha una chioma lunga o molti capelli.

cliomakeup-capelli-raccolti-semplici-belli-chignon-trecce

Credits: @hairbyduber via Instagram | Sembrano complicati i capelli raccolti in questa foto, ma sono semplici, realizzati con trecce arrotolate a chignon

Per capelli raccolti sbarazzini con lo chignon, puntate agli Space Buns!

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire altre idee per capelli raccolti semplici ma belli, tra cui semi raccolti morbidi e trecce.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here