Chi non vorrebbe una chioma effetto sunkissed tutto l’anno? Il modo perfetto per ottenerla è schiarire i capelli leggermente con dei metodi naturali, creando dei riflessi tono su tono molto luminosi. Lo scopo è ottenere un risultato leggero e delicato e, proprio per questo, i rimedi fai da te sono l’ideale.

Schiarire i capelli e riempire la chioma di riflessi multisfaccettati, poi, è il modo migliore per raddoppiare il volume e l’appeal della capigliatura, conferendo a qualsiasi taglio di capelli ancora più grinta.

Quali sono gli ingredienti giusti per schiarire i capelli? Veri must have di mamme e nonne, basterà aprire la dispensa per trovare i migliori: limone, camomilla, birra e cannella, ad esempio, sono ottimi alleati per realizzare degli impacchi pre e post shampoo e degli spray schiarenti ad hoc.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutti i metodi naturali con cui schiarire i capelli per avere una chioma sempre ricca di sfumature? Continuate a leggere il post!cliomakeup-schiarire-capelli-1

SCHIARIRE I CAPELLI CON IL LIMONE

Il limone è, forse, il più popolare tra i metodi per schiarire i capelli. Particolarmente adatto per i capelli biondi, deve essere diluito in acqua calda prima di essere applicato dalle radici alle punte.

ClioMakeUp-schiarire-capelli-3-limone

Dopo aver spremuto il succo di almeno 2 limoni e aggiunto l’acqua, utilizzate il composto per inumidire l’intera chioma o solo alcune ciocche, ad esempio quelle attorno al viso. A questo punto, lasciate che i capelli si asciughino da soli, meglio se avvolti nella carta stagnola.


ClioMakeUp-schiarire-capelli-4-limone

Se ne avete la possibilità, combinate l’azione schiarente del limone con il sole e lasciate agire il vostro spray schiarente casalingo per almeno 30 minuti prima di lavare i capelli. Potete ripetere il trattamento più volte per ottenere il risultato desiderato, ma fate passare almeno una settimana per non disidratare la chioma.

COME SCHIARIRE I CAPELLI CON LA CAMOMILLA

Schiarire i capelli con la camomilla è davvero un classico, tanto che in commercio esistono numerosissimi shampoo contenenti questo ingrediente e adatti proprio a ottenere riflessi più chiari! Usata pura, la camomilla è infatti perfetta per creare impacchi o maschere da lasciare in posa anche tutta la notte.

ClioMakeUp-schiarire-capelli-5-camomilla

Come schiarire i capelli castani e biondi con la camomilla in modo facile e veloce? Provate a diluirla in acqua e utilizzatela per il risciacquo dei capelli dopo ogni shampoo o fino a raggiungere la tonalità che desiderate per la vostra chioma.

ClioMakeUp-schiarire-capelli-6-spray

Una terza opzione è riempire uno spruzzino di acqua e camomilla e vaporizzarla sulla chioma prima di esporsi al sole o creando un impacco da avvolgere nella pellicola e lasciare in posa per almeno 20 minuti prima dello shampoo abituale.

MIELE, NUTRIENTE E SCHIARENTE NATURALE

Tra i migliori ingredienti per la beauty routine, anche il miele può essere usato per schiarire i capelli: in questo caso, dovrete creare un composto molto cremoso unendo due cucchiai di miele a due di balsamo neutro, diluendo eventualmente il composto con dell’acqua.

ClioMakeUp-schiarire-capelli-15-miele

Utilizzate questo metodo per schiarire i capelli naturalmente come impacco pre-shampoo e lasciatelo agire – avvolgendo i capelli nella pellicola o in un asciugamano – per circa un’ora prima di risciacquare e procedere con la consueta haircare routine.

OLIO DI OLIVA PER CAPELLI PIÙ CHIARI E LUMINOSI

Particolarmente indicato per chi ha bisogno di regalare nutrimento e idratazione alla chioma, l’olio di oliva è un ottimo alleato anche per schiarire i capelli con metodi naturali.

ClioMakeUp-schiarire-capelli-7-impacco-preshampoo

l’olio d’oliva è ottimo per schiarire leggermente i capelli

Applicato come impacco prima di lavare i capelli, contribuirà a creare dei leggeri riflessi dorati, donando particolare naturalezza alla chioma. Da stendere accuratamente sulle lunghezze, deve essere lasciato in posa per 45 minuti e poi sciacquato con molta attenzione.

SCHIARIRE I CAPELLI CON LA BIRRA

Tra gli ingredienti naturali per schiarire i capelli, la birra è probabilmente quello capace di regalare risultati più strong, anche se bisogna ricordare che i metodi naturali per schiarire i capelli non potranno mai rivoluzionare l’aspetto della chioma.

cliomakeup-schiarire-capelli-2

Per ottenere sfumature più chiare, dovrete affidarvi a una birra bionda ed eliminare ogni traccia di schiuma. A questo punto, inumidite i capelli e lasciate agire la birra per almeno un’ora prima di fare lo shampoo.

cliomakeup-schiarire-capelli-3

Via Pinterest

Ricordate di utilizzare un conditioner molto nutriente dopo il lavaggio perché l’alcool presente nella birra potrebbe seccare i vostri capelli, che avranno quindi bisogno di nutrimento extra.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo alcune ricette più elaborate, e dai tempi di posa decisamente più lunghi, per schiarire i capelli biondi o castani. Continuate a leggere il post!