Chi ha voglia di realizzare un bel make up Halloween 2020? Probabilmente starete pensando che non potrete festeggiare, che non ci saranno party a tema, serate stregate, cene con delitto e momenti da trascorrere con gli amici tutti travestiti da fantasmi, streghe, vampiri e zombie.
E, sì, è una ricorrenza americana, ma che ormai da molti anni è entrata a far parte della nostra routine di gioco, semplicemente per distrarsi un po’, per godere di un’altra occasione da trascorrere con le persone care in un locale o un parco divertimento a tema. Invece no, quest’anno sarà una notte delle streghe molto diversa, che trascorreremo in famiglia, con pochissime persone, o che probabilmente vivremo in videocall con gli amici.
E allora perché non distrarsi e giocare un po’ realizzando per l’occasione un bel make up di Halloween 2020? Per darvi qualche spunto, le MUA del TeamClio hanno realizzato, step by step, tre trucchi creepy e glamour per cambiarvi d’abito e vivere comunque un momento magico durante la notte del 31 ottobre. Pronte per scoprire i loro look e copiarli? Allora via col post!
MAKE UP HALLOWEEN 2020: CRISTINA E IL SUO CLOWN CREEPY MA GLAM
Il mio è un make up abbastanza semplice, perfetto da realizzare in questa occasione senza esagerare. Mi sono ispirata a un pagliaccio un po’ creepy ma anche abbastanza glamour.
Per creare questo trucco di Halloween ho prima fatto la mia solita base, in particolar modo ho usato il nuovo correttore fluido effetto “insta-relax” OhMyLove ClioMakeUp nella colorazione 03 e il Magic Wand Foundation di Mesauda, con cui ho fatto un po’ di contouring.
Lime Crime, Bushy Brow Pen. Prezzo: 16,34€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it
PER IL MAKE UP HALLOWEEN 2020 DI CRISTINA SERVONO POCHI PRODOTTI PER UN LOOK BELLISSIMO
Ho definito le sopracciglia con la matita di Lime Crime e con il Gimme Brow di Benefit.
Con l’Eyeliner DeepLove ClioMakeUp ho realizzato i triangoli prima sopra e poi sotto gli occhi e lo ha usato anche per definire il naso.
Con la palette Norvina Pro Pigment volume 1 di Anastasia Beverly Hills ho creato uno smokey eyes utilizzando, nello specifico, le tonalità D5, che è il nero corvino, e un pochino di E5, che è il rosso scuro. Per la parte interna ho usato, sempre dalla stessa palette, il C1, che è il bianco ottico, per dare un po’ di profondità e dare un effetto clownesco.
ClioMakeUp, Eyeliner DeepLove ClioMakeUp. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Sulle labbra ho usato l’Extreme Matte di Mesauda, ho messo le ciglia finte MILF di Mulac e infine ho posizionato degli strass per decorare il tutto.