– CAROLA GONZALEZ:

HARG0398

Carola è famosa per essere una makeup artist molto richiesta dai vari magazine per cover e shooting, ma lo è ancora di più per essere la fidata truccatrice di Kerry Washington.

Il loro incontro è stato molto casuale: Kerry doveva presenziare ad un evento in supporto di una sua cara amica. Essendo una cosa dell’ultimo momento il suo Mua ufficiale le aveva mandato Carola, una sua assistente per risolvere l’emergenza. Kerry ha detto di essersi guardata allo specchio e di aver capito dopo tanti anni in cui veniva truccata che lei sarebbe stata la sua makeup artist ufficiale!

I prodotti ai quali non rinuncia mai sono:

– Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani:

image (5)

Questo fondotinta per lei è un must have, un prodotto che tutti coloro che amano il makeup dovrebbero avere: il suo finish è vellutato e luminoso, ha media coprenza ma se applicato con spugnetta può risultare ancora più naturale. Lo definisce rivoluzionario!



– Rossetto Chanel Rouge Allure Luminous Intense In 109 Rouge Noir:

image (4)

Anche questo rossetto è uno di quei prodotti per il quale si dichiara “ossessionata”, lo utilizza molto spesso su Kerry e su modelle in generale. Per lei questo rossetto è classico, elegante e sta bene su qualsiasi carnagione, anche sulle più chiare. Essendo stato sold out per molti anni, dice di averne fatto una bella scorta!

– Blush Orgasm Nars:

image (6)

Anche questo per lei è stato un prodotto rivoluzionario: uno dei primi blush contenente al suo interno glitter e shimmer dorati. Ed ancora oggi, nonostante siano passati molti anni dalla sua uscita, rimane tra i suoi prodotti preferiti!

Ecco di seguito alcuni dei look più belli realizzati da Carola su Kerry: mi piacciono moltissimo i tocchi di colore degli ombretti applicati in modo da mantenere il look sempre molto sofisticato, e la base perfetta, probabilmente realizzata con il fondotinta luminoso di Giorgio Armani.

Kerry Washington (1)

kerry-washington-emmys-makeup

Kerry-Washington_glamour_2mar14_rex_b_592x888

kerry-washington-sag-awards-lipstick

rs_634x1024-150112093531-634-washington-globes.ls.11215

– JO BAKER:

Jo-Baker-mirror-bw

Jo Baker realizza da molti anni makeup-look per shooting di magazine e pubblicità. È molto famosa nello star system per realizzare look decisi ed intensi!

10 (1)

Tra i prodotti che non possono mancare nel suo kit troviamo:

– La cipria Pressed Powder HD di Make Up For Ever:

image (7)

La trova perfetta per ogni tipo di pelle e carnagione, può anche essere applicata più volte per un ritocco e la usa spesso per i red carpet delle celebrities che trucca.

– Mascara Kevyn Aucoin, Volume Mascara:

image

Jo dice di amare questo mascara perché ha un effetto molto naturale sulle ciglia ed avendo uno scovolino di medie dimensioni, può raggiungere anche le ciglia più piccole.

Tra le celebrities che trucca troviamo Emmy Rossum ed Emily Ratajkowski.

emmy-rossum-at-elle-s-20th-annual-women-in-hollywood-celebration-in-los-angeles_12

Screen+Shot+2014-08-11+at+3.03.02+PM

Screen+Shot+2014-08-11+at+3.06.39+PM

Screen+Shot+2014-08-11+at+3.07.50+PM

18th Annual Hollywood Film Awards - Red Carpet

main.original.0x779c

– JENN STREICHER: 

141027THR_EmilyBluntJennStreicher_0236v3

Jenn, famosissima per essere la makeup artist di fiducia della bellissima Emily Blunt, è riuscita, negli anni, a truccare tantissime dive dello spettacolo ed alcuni dei look che ha realizzato l’hanno consacrata una delle più brave di Hollywood. Uno dei suoi traguardi: riuscire a realizzare sulla sua cliente preferita, Emily Blunt, dei trucchi un po’ audaci e soprattutto, è riuscita a farle indossare il rossetto!

Alcuni dei prodotti che adora utilizzare sulle sue clienti sono:

– Fondotinta Vita Lumiere Aqua Chanel:

vitalumiere-aqua-fondotinta-effetto-seconda-pelle---spf-15-30-beige-30ml.3145891708806

Per lei il fondotinta in questione è un’irrinunciabile, dice dare alla pelle un effetto molto naturale, luminoso e vellutato. La coprenza è leggera ma può essere costruita fino a diventare media senza mai risultare pesante.

– Stick Eyeshadow Aqua Matic Make Up For Ever e Chanel Stylo Eyeshadow:

maxresdefault

 

chanel-summer-2013-lete-papillon-de-chanel-collection-promo7-001

Questi ombretti in stick sono per lei una buonissima base sulla quale cominciare a lavorare per makeup elaborati ma anche per i look più semplici: durano a lungo e presentano entrambi una vasta gamma colori.

Ecco a voi invece i look più belli realizzati sulla sua amica e cliente Emily:

141027_THR_EmilyBluntJennStreicher_0059

EMILY BLUNT2

emily_blunt

emily-blunt

MTI2NTUzMTQwMzUzODY0OTc4

jenn-streicher-feature-image

Anche Lily James è una cliente affezionata e su di lei ha realizzato il famoso look della prima di Cenerentola alla quale ha indossato il bellissimo abito sognante Elie Saab.

cinderella-james2

lily-james-disney-s-cinderella-premiere-in-hollywood_1

Ragazze, quale makeup artist preferite? Quale look, tra i tanti, trovate sia il più bello? Avete provato alcuni dei prodotti che loro dicono essere indispensabili nei loro kit? Fatemi sapere!

Un bacio bellezze!

Credits: TheHollywoodReporter

Credits: Refinery29

60 COMMENTI

  1. manca Lisa Eldridge più fresca e originale rispetto a quelle del post e poi manca la mia super favorita ma nn so se trucca le star Mary Greenwell di cui ho appena visto il video summer glow su Get the Gloss ,unica pecca usa solo Chanel ..

    tornando al post nessun prodotto must delle mufe mi pare indispensabile anche xchè trovo siano molto personalizzati a seconda del tipo

  2. sono tutte bravissime! la mufe trovo sia una marca versatile e ottima …..carola mi piace tantissimo!

  3. il mio make up preferito? quello di jessica per dei toni naturali e quello di kerry sul blu per osare un po’! il mio prodotto must è il correttore di catrice, minima spesa massima resa! *.*

  4. Se ci fosse solo una milionesima parte di loro nel mio corpo…. sarei una “signora”!
    Tutte bravissime….

  5. Post molto interessante, è bello scoprire i segreti dei Mua delle star…mi piacerebbe leggere altri post come questo

  6. bel post..mi sono innamorata di tutti i look,davvero stupendi!!!tra l’altro trovo che la prima mua che ci hai presentato sia davvero bellissima :-O ..comunque più guardo Emily Rata***(come si chiama) più non capisco come possa piacere così tanto agli uomini,sembra sia la più gettonata del momento…solo a me pare che abbia la fisionomia di un cigno?bella eh per carità,ma ci sono donne anni luce più belle..

  7. Ciao Clio, post bellissimo. Mi piacerebbe acquistare il concelear di Cle de peau, perché ho delle occhiaie molto marcate. Ma come faccio a indovinare la giusta tonalità per me dal sito? Io ho la carnagione molto chiara (molto simile alla tua) con un sottotono giallo. Ti ringrazio moltissimo dell’aiuto

  8. Sono spiazzata. Onestamente l’unica che mi piace veramente è Kathy Jeung perchè trovo che tra tutte sia stata l’unica ad amplificare la bellezza della cliente.
    Le altre, boh, mi pare di averle viste più in forma altre volte.
    E se avessi necessità di una makeup artist da red carpet e vedessi la foto di Reese Whiterspoon con quelle borse sotto gli occhi non esiterei un secondo a depennare chi l’ha truccata dalla lista.

  9. I make up sono molto belli… ma mi stupisce che alcune MUA sono belle e stilose, quanto le Star che truccano… La truccatrice di Jessica Alba è bella quanto lei :-)…
    Non mi sembra che abbaino svelato proprio tutti i loro trucchetti, ma solo i classici, senza tempo che comunque sono già must di molte …

  10. Un po’ OT: qualcuno mi sa spiegare perché va tanto di moda pubblicare foto con la lingua di fuori? Non è roba da scolaretti delle elementari? Anche su Instagram mi capita di vedere spesso foto in cui la gente lecca la faccia di uno/una che è accanto nella foto o fa le linguacce. In primis Miley Cyrus, ma non solo.
    Detto da una a cui Peter Pan fa un baffo (e che vanta una collezione di foto in cui fa le corna, ovviamente mai pubblicate, ma presenti in macchine fotografiche e cellulari di familiari)…

    Comincio a pensare di essere io una persona normale, figuriamoci com’è ridotto il mondo! Bah!

  11. forse la linguaccia ha sostituito la bocca a buc….ehm volevo dire il bacio!

    Mi associo, certe mode non le capisco……sono all’antica!

  12. perchè ti stupisce? avranno la fortuna di essere nate con dei bei lineamenti…..e poi sicuramente col lavoro che fanno li sanno valorizzare al massimo! piuttosto, mi darebbe da pensare il contrario, una mua che si presenta sciatta o truccata male…..dato che il trucco sul loro viso in fin dei conti è il loro miglior modo di presentare il curriculum!
    sarebbe come andare da una parrucchiera che ha due dita di ricrescita e un taglio osceno!

  13. Mi piace Lauren Anderson perché trucca molto bene le sopracciglia rendendole piene ma non finte. Io detesto i contorni fatti a linea retta e netta sopra e sotto. Belli comunque anche i trucchi realizzati dalle altre. Mi piace meno Rita Ora con il rossetto slavato e le sopracciglia di Emily Blunt, qualche volta a linea retta.

  14. Eh lo so…ma questo accade se sei a inizio carriera. Quando ti chiami Pat McGrath puoi uscire in pantofole e mollettone in testa.
    Anche io comunque in generale, apprezzo un minimo di presentabilità. Altrimenti veramente non ci si salva più dall’estrema sciatteria alla maniaca del contouring pure sul corpo.

  15. Io in generale non capisco i gesti, oltre che a detestare la linguazza: non posso non pensare alla linguazza per eccellenza…indovina chi è?
    E allora dico…nooo pure Jessica Alba, questa fine e sensuale cerbiatta! !!!

  16. Io detesto con tutto il cuore quell’espressione da guardate-quanto-sono-gnocca di Lily James nell’ultima foto, espressione che la Lopez ripropone a ogni evento tra l’altro… Mi sa tanto di cafona. Soprattutto perché con quei vestiti e make-up impeccabili un sorriso sarebbe l’accessorio più bello.

  17. bello questo post!la mia preferita è Lauren Anderson perchè mi piace il tocco di colore dato dal rossetto (lo faccio sempre anche io!).Clio ci faresti un altro post di questo genere?con i prodotti irrinunciabili di altre make up artist?e magari ci sveleresti anche cosa non può mancare nel tuo kit? 😉

  18. secondo me è proprio vero che le donne che noi percepiamo come bellissime (tipo Charlize Theron,Angelina Jolie ecc) non rispecchiano quelle che invece sono più apprezzate dagli uomini…forse perché più che l’oggettiva bellezza (perchè in alcuni casi è proprio oggettiva ) sugli uomini fa più effetto l’atteggiamento da panterona

  19. Una è propio bellissima, non curata o truccata. Propio bella …Non mi stupisce che siano curate., E’ ovvio che lo siano è che sempre più ragazze che potrebbero fare le modelle, fortunatamente scelgono di stare dietro le sfilate.

  20. Neanche a me fanno impazzire le foto di celebrità con espressioni serie, photoshoot a parte, ma non credo che sul red carpet una persona possa posare TUTTO il tempo con un sorrisone e farsi venire una paralisi, tu che dici? E sì, un sorriso è l’accessorio più bello infatti Lily lo sfoggia praticamente sempre! Poi è di una classe ed eleganza immense, altro che cafona!

  21. Neanche a me fanno impazzire le foto delle celebrità con espressioni serie, photoshoot a parte, ma non credo che sul red carpet una persona possa posare TUTTO il tempo con un sorrisone e farsi venire una paralisi, tu che dici? E sì, un sorriso è l’accessorio più bello infatti Lily lo sfoggia praticamente sempre! Poi è di una classe ed eleganza immense, altro che cafona!

  22. bravissima la mua di jessica alba e bellissima lei, il make up con rossetto corallo è il mio preferito. clio coolspotting jessica alba?

  23. Lisa forever! Se fossi un uomo ne sarei innamorata!! Segui il suo blog? Fa dei tutorial deliziosi e poi rinfresco l’inglese..

  24. Certo, forse non mi sono spiegata, la mia non era una critica a Lily in generale ma a quella specifica espressione! Ovvio che non si può sorridere sempre, ma si può essere seri senza quella faccia artefatta e da femme fatale ad hoc per i fotografi, con lo sguardo fisso e la bocca socchiusa, da pubblicità di un profumo. Lo trovo proprio ridicolo e innaturale.
    Ti allego due foto da esempio: entrambe non stanno sorridendo, ma c’è una differenza di portamento abissale. 🙂

  25. L’ultima, make up artist, mi è piaciuta di più.
    Come possono non piacere, i prodotti che utilizzano!?!
    Il nars/fard/glitterato, però, non mi piace, forse lo utilizzano come illuminante?!…
    Le gambe col fondotinta… io ho anche provato, ma non mi convince… allora metto il pantalone, indosso una calza, se non per un servizio fotografico…mi sembra una fatica inutile…
    Le matite di Chanel, sono come le matite di Sisley, belle, ma il prezzo… posso farne a meno, dai..
    Invece il fondo luminescente di Armani, anche se non amo l’effetto abbronzato e lucido, lo considererei un must have.. e lo vorrei tra i miei prodotti, anzi non vedo l’ora… Baci. e grazie

  26. questo è un genere di make up, che mi piace tantissimo, chissà coi capelli biondi come sta? Clio, hai già fatto un tutorial con questo tipo di trucco, mi pare un monocolore, luminoso e molto sensuale, mi piace tantissimo!

  27. Hai parlato di sorriso per questo ho risposto in quel modo! Comunque sì, la differenza c’è!

  28. Mary Greeneell le trucca eccome le star. Per esempio due famosissime rosse come cate blanchette e jessica chaistain sono sue clienti. Si su get the gloss usa solo chanel ma credo che ci sia una sponsorizzazione. Se guardi sul canale di sali hughes la serie “in the bathroom with” ci sono due o tre puntate con mary greenwell che parla della sua vita, della sua carriera e della sua borsa di lavoro. Bellissime puntate

  29. io penso lei sia proprio il direttore artistico Uk x Chanel nn lho mai vista usare altro …comunque l’adoro e ho copiato tanti suoi make up comprando i prodotti che usa

  30. si seguo il blog mi piace molto il suo stile anche nel vestire ha abbastanza buon gusto del resto veste quasi sempre Chanel lei la trovo bruttina però ..nn mi piace granchè la linea Lancome chw sponsorizza …

  31. Il trucco che preferisco è il terzo di Jessica Alba, quello dove indossa la maglia in pizzo: delicato ma spettacolare!! Vabbè, ma lei è comunque stupenda!!

  32. Bruttina non so…é che ha quel viso lungo lungo e un accenno di mascellona che peró lei camuffa bene col trucco.Fatto sta che per me lei resta Lisa Eldridge la divina!

  33. Ciao Clio, volevo chiederti se potevi fare un tutorial per chi ha i capelli bianchi o comunque simili (tipo Pink nel taglio corto). Sono anni che uso tinte per coprire i capelli bianchi ma ora non ne posso più e sto pensando di farmi ‘bianca’. Sono sicura che non sono l’unica! 🙂 Grazie, baci!

  34. ahahahha guarda io ho letto certi commenti sul gruppo di fb “calciatori brutti” che mi hanno lasciata così :-O noi donne nel fare apprezzamenti non siamo così spinte

  35. Mi piacciono i makeup fatti da Carol Gonzalez, mentre non apprezzo il trucco sul viola messo a tutta palpebra, fatto dalla truccatrice di Pink.
    Dei prodotti usate dalle Mua, ho solo gli ombretti in stick, perché sono una delle mie magnifiche ossessioni.. Uno di Chanel e uno di MUFE entrambi sul blu.. E ( t)rullo di tamburi…. Do un bel 9 a MUFE e un bel 4 a Chanel che non tiene una cippa.

  36. Ciao Clio, scusa se commento solo ora, ieri sono andata finalmente al mare! 😀
    Le make up artist che ho preferito del post sono: Lauren e Carola!
    Ecco i look che mi sono piaciuti di più:

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here