Per valorizzare la palpebra incappucciata di Jennifer il makeup artist deve optare per un trucco in grado di aprirle lo sguardo e rendenderlo intenso, così da bilanciare i lineamenti molto dolci del viso.
Lo smokey sui toni del grigio è una delle soluzioni più ricorrenti per il trucco di Jenniffer, sia nella versione opaca che in quella brillante e metallizzata: l’ombretto sfumato appena oltre la piega dell’occhio e il mascara incurvante le aprono e le sollevano lo sguardo, la matita color burro lungo la rima inferiore interna ingrandisce l’occhio, la matita nera sfumata sotto la rima inferiore invece rende lo sguardo più intenso e magnetico, senza appesantirlo.
A completare il look un blush color pesca, un leggero contouring per sollevare e scolpire appena gli zigomi e, sulle labbra, un rossetto opaco sui toni del nude-pesca, oppure un gloss rosato, simile al colore naturale delle sue labbra.
In ambito di make up a Jennifer sicuramente non piace sperimentare con i colori, almeno sugli occhi, e quando lo fa non usa mai tonalità troppo vistose! Un esempio è stata l’occasione di qualche mese fa in cui si è presentata con una linea di eye-liner blu metallizzato sfumata sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore che le illumina lo sguardo senza chiuderle la palpebra: originale e colorata, ma al contempo discreta ed elegante!
Devo dire che l’effetto mi piace molto!
Ma tra i suoi make-up che preferisco in assoluto ci sono quelli che puntato sugli occhi con colori nude e neutri che rendono il look più caldo e ravvivano il suo colorito, che a volte può risultare troppo ‘pallido’. L’ombretto marrone, sfumato ancora una volta oltre la piega dell’occhio, le ciglia nere ben definite sin dalla base, un blush pesca luminoso e un bel rossetto lucido completano un look che su di lei mi piace davvero tanto!
Quando invece decide di puntare tutto sulle labbra lo fa con un bel color corallo o con il tipico rosso acceso. In questo caso per gli occhi utilizza una linea di eyeliner nero, ciglia definite con l’aggiunta di qualche ciuffo finto, un ombretto color taupe steso su tutta la palpebra in modo leggero e una linea di matita nera sfumata sulla rima inferiore per dare definizione all’occhio.
Mi piace molto, in particolare la proposta con il rossetto liquido rosso che valorizza e definisce la forma delle sue labbra!
Più raramente le vediamo indossare un rossetto fucsia anche se penso le stia davvero bene! A differenza degli esempi precedenti, però, nonostante il colore deciso sulle labbra, anche il resto del makeup è molto scenico: uno smokey eye intenso e un blush rosa acceso che richiama il fucsia del rossetto.
Molto raramente Jennifer sceglie rossetti color vinaccia, viola scuro o rosso mattone. Infatti sono riuscita a trovare solo due occasioni in cui ha deciso di optare per colori più “vampireschi”: la prima, per una proiezione di Hunger Games, in cui indossava un abito nero, la seconda, ai Golden Globes, dove il colore del rossetto contrastava con l’abito bianco Dior, che in molti sul web hanno paragonato a quello di Ariel, famosa sirenetta della Disney!
Trovo stia molto meglio nel primo esempio in cui ha deciso di caricare meno gli occhi, se non con una matita nera sfumata e usare un bel rossetto bordeaux che le dona un’aria molto sofisticata ed elegante.
Il prossimo è uno dei suoi make-up look che preferisco: in primo piano ci sono le labbra di un bel rosa baby opaco che si sposa alla perfezione con gli occhi definiti dalla matita nera, le ciglia voluminose e un blush rosato quasi impercettibile.
Come vi ho accennato nell’intro, anche il suo stile, una volta forse meno curato e più adatto alla sua giovane età, ha fatto un grande salto di qualità. Dior la veste con abiti meravigliosi non solo per i sontuosi red carpet: il suo street style è ormai adorato ed ammirato da tutti.
E, sempre parlando di stile, il tratto caratteristico che è più cambiato in questi ultimi anni è stato sicuramente il suo taglio di capelli! Ha sconvolto tutti con il drastico pixie cut, poi ha iniziato la sua lenta ricrescita passando per un bob mosso e spettinato per poi arrivare, nel mese scorso ai Comic-Con di San Diego a una chioma lunga e bionda, tutto merito delle extensions che l’hanno resa diversa un’altra volta ancora! 🙂
Proprio in questi giorni è stata avvistata sul set del suo nuovo film “Passengers” con un nuovo colore: un biondo platino molto freddo che fa risaltare ancor di più il suo bell’incarnato caldo.
Il suo makeup in queste ultime occasioni è sempre stato molto minimale: naturale e luminoso, appena ravvivato da un tocco di colore rosa sulle labbra!
Ragazze vi piace Jennifer? La preferite quando punta tutto su un look occhi ben definito o su labbra accese? Vi piace di più con i capelli lunghi o corti? Anche voi pensate che sia un’attrice e donna meravigliosa? E la sua nuova pubblicità Dior? Vi piace? Fatemi sapere!
Un bacio bellezze!
molto carina ovviamente nelle mani di esperti stylist mua ecc diventa bellissima una gran fortuna rappresentare Dior ,una delle maison che amo di più dopo quelle made in Italy .la preferisco con i capelli corti sta molto bene ,la rendono particolare se poi devi usare i capelli finti ,no meglio i propri .
tornando al discorso di ieri sull’età e sul trucco, lei è una di quelle che avrà sempre i lineamenti da bambina (in senso buono) e dimostrerà sempre un po’ meno dei suoi anni.
è sempre stupenda…
Anche per me meglio con i capelli corti.
La trovo una delle attrici più capaci e raffinate in circolazione. E usa pure bene i suoi averi!
Clio visto che siamo in tema di coolspotting aggiornati ce ne faresti per piacere uno su kristen stewart? Ho sempre adorato i suoi make up e penso che ultimamente si stia addirittura superando!
diciamo che parte già da una buona base! io la trovo veramente graziosa, bei lineamenti……un mua con un viso così si può solo sbizzarrire!
clio ci fai un tutorial per uno smokey leggere e contenuto come questo? lo trovo molto versatile, adatto sia per la sera che per il giorno! ci fai u n post anche su kate beckinsale?? grazieeeeee e buon weeeeeeek eeeeeeeend a tutti!
Io la adoro! La trovo sempre bella (poi è così simpatica che mi riesce difficile trovarla brutta), ma secondo ma è l’esempio perfetto di quanto contino i capelli… Trovo che i capelli corti corti non le donino molto, mentre è valorizzata al massimo dal caschetto e dalla lunghezza al collo
Aggiornamento su Blake Lively o Angelina Jolie!
Perché non mi arriva più la newsletter?
concordo su tutto; e non per criticare lei ma, in generale, è facile fare il salto di qualità se alle spalle hai chi ti trucca, pettina, veste! (è tutta invidia la mia) :p
Anche io sono d’accordo..personalmente mi sembra simpatica e mi piace molto (anche in versione blu in x-men XD)
La adoro! Bella dentro e fuori!
Adoro Jennifer Lawrence, ma più che per il makeup per il suo carattere! É sempre ironica, solare e intelligente e orgogliosa di essere sé stessa! Servono più Jennifer nel mondo
La trovo una gran bella ragazza e mi piace molto anche come attrice! 🙂
Io prendo molto spunto da lei in quanto portatrice di occhio incappucciato, i suoi Makeup li scopiazzo tutti
Ma le due Jennifer non hanno lo stesso splendido sorriso che tanto ce le fa amare?
Ciao Clio! Grazie di aver fatto un’altro coolspotting su Jennifer :-). A me piacciono molto i suoi look, soprattutto di questi ultimi anni, ma soprattutto mi piace come attrice. Lei e Emma Watson sono tra le mie attrici preferite! Ciao
Mi piace tanto questa ragazza, il suo viso e il suo sguardo dolce. Mi pare proprio una persona limpida e in pace con se stessa. Il rossetto rosa baby a me non piace molto, tutti gli altri trucchi invece sono bellissimi.
Certo che il marketing di Dior ci va pesante con il photoshop, ha un viso allungato che non la fa sembrare lei e anche agli occhi hanno fatto qualcosa.
Anni fa non avevo riconosciuto subito nemmeno Sharon Stone nella pubblicità della linea capture. Ma se devono ritoccare donne già belle e particolari farebbero bene a cercarsi altre testimonial.
Sta diventando una gran bella donna!
Come attrice mi piace. La trovo però molto costruita, e non è una bellezza che mi affascina…
Non c’è niente da fare, se una è bella è bella sempre
Mi accodo!!!
Lineamenti dolci e carini, ma ha un sorriso troppo derp scusate! ahahah ^^
fortunella!
A me non dispiace ma la preferisco in Hunger Games. Cioè più maschiaccia… Come me 😀
Capelli lunghi per Jen tutta la vita.
La trovo molto simpatica e decisamente brava.
Mi piace il suo look.
Però, ai miei occhi, non ha quella bellezza che mi colpisce come un pugno allo stomaco. È più normale, ma piace soprattutto per questo 😀
grazie per l’idea! 🙂 me lo segno!
Ciao Clio, trovo stupenda Jennifer Lawrence!!! 🙂
La preferisco con i capelli lunghi.
Bella la pubblicità Dior.
I trucchi che ho preferito:
Anche a me, da un giorno con l’altro non mi è più arrivata 🙁 sei riuscita a risolvere?
Bellissima Jennifer, mi piace molto come attrice e fuori dal set sembra una persona molto alla mano e simpatica… La preferisco decisamente con i capelli lunghi!
Una domanda che non centra nulla, come mai di punto in bianco non mi arriva più la newsletter?? O provato a sistemare ma non sono riuscita… Help meee
No, non so come fare 🙁
Io la adoro! Mi piace perchè trovo sia bellissima ma di una bellezza non fastidiosa come attrice e apparentemente come persona.
Lei mi piace tantissimo con i capelli corti!
Per quanto riguarda il trucco mi piace sia con i rossetti accesi sia con gli occhi più definiti..
Da portatrice sana di occhio incappucciato i suoi trucchi sono una vera fonte d’ispirazione!!!
Io la trovo bellissima…come la trucchi la trucchi bene! Con quei lineamenti e quella pelle…TOP!!!
Nemmeno io, che noia!
Fantastica Jennifer! Penso di aver visto tutti i suoi film!
Trovo che abbia un “qualcosa” che la faccia sempre risplendere e penso che qualsiasi cosa lei si metta addosso o in faccia non possa mai risultare non elegante e volgare
Occhi a cuoricino per lei
XD
Uno su regina di ouat please è favolosa e ho i suoi colori ti preeeeegooooo
la adoro, c’è poco da fare!
Voto 10!!!!!
[…] Jennifer Lawrence ha, da sempre, avuto le idee ben chiare in fatto di dimagrimenti a comando, e quello che ha detto […]